Missing time ( tradotto "Tempo mancante" ) è un fenomeno oggetto di dibattiti tra gli ufologi di tutto il mondo, in connessione con famigerati incontri ravvicinati con gli UFO e rapimento da parte di entità biologiche extra-terrestri.
Il termine "tempo mancante" si riferisce a una lacuna nella memoria di un soggetto, relativa ad un determinato periodo di tempo, da alcuni minuti ad alcuni giorni di lunghezza.
❖ Teorie ufologiche
Secondo le affermazioni di alcuni ufologi, mediante sedute di ipnosi regressiva i soggetti che dichiaravano di avere lacune
temporali riuscivano a recuperare gran parte dei propri ricordi divenuti inaccessibili: le presunte comunanze tra i molti casi studiati in tutto il mondo hanno portato gli ufologi a classificare
questo fenomeno come la prima fase che attuerebbero entità aliene nello svolgimento di un abduction, anche se attualmente le teorie sviluppate sono molteplici. La più gettonata ipotizza che una
tecnologia aliena sarebbe così avanzata da poter agire sul continuo spazio-tempo e quindi deliberatamente bloccarlo per prelevare l'individuo mentre altre sostengono che agiscano su frequenze di
realtà virtuali diverse.
❖ Cause scientifiche
La scienza associa questo fenomeno a problemi mentali di tipo psicotico, o di rimozione auto-forzata di un ricordo traumatico ( reale o immaginario ) che la psiche non può sopportare; anche le
droghe portano a stati allucinogeni dove il soggetto può arbitrariamente immaginare qualunque cosa, come in questo caso un rapimento alieno.
❖ Descrizione di un Missing time
Molteplici ufologi, ricercatori e psicologi sostengono il dato più valente riguardante tale fenomeno: da ogni parte del globo persone che tra loro non si conoscono e che non hanno alcuna
preparazione in merito, hanno dato tutti delle descrizioni sovrapponibili, il che, statisticamente, confermerebbe come reale il missing time.
Un individuo può descrivere di trovarsi in un qualunque luogo o mezzo di trasporto e che, in un certo momento, si verifichi un salto temporale, dove ogni persona e animale svaniscono nel nulla e gli impianti elettrici e meccanici cessano di funzionare.
Il tempo mancante si realizza nel momento in cui l'ipotetico addotto si ritrova nel medesimo luogo d'origine ma più avanti nel tempo senza rammentare cosa sia successo in quell'arco di tempo
passato.
Fonte
Missing Time è il primo libro di una quadrilogia dedicata alle abduction, rapimenti alieni.
Per dovere di cronaca, riporteremo di seguito anche gli altri tre libri perché sono strettamente correlati all'argomento trattato da questo sito e al tema del missing time.
Cliccando su ogni libro potrete leggere un'anteprima del libro.
MISSING TIME - PROGETTO ABDUCTION FILE 1
Trama di Missing time.
La nostra mente non è in grado di concepire la quarta dimensione, il tempo: ci limitiamo a suddividerlo tramite un’unità di misura convenzionale.
Senza questo parametro per noi il tempo non esiste, e i giorni si susseguono scanditi solamente dall’alternanza fra la luce e le tenebre.
Per questo motivo molta gente non si accorge della sparizione di intere porzioni di tempo dalle proprie vite. Possono essere pochi minuti, o addirittura pochi secondi, per i nostri orologi. Può accadere a chiunque, in ogni momento. Anche mentre stai leggendo queste righe. E non è un fenomeno naturale.
LA CACCIA - PROGETTO ABDUCTION FILE 2
Trama La caccia
Enrico è al settimo cielo. Il tumore al cervello che gli era stato diagnosticato e per il quale avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico sembra inspiegabilmente scomparso.
Tornato a casa, viene contattato da un suo vecchio compagno delle scuole medie, Antonio Mandara, che stranamente è al corrente del suo stato di salute. Enrico scoprirà che un intero gruppo di persone è venuto a sapere delle sue condizioni… e che la risposta al mistero potrebbe risiedere in ciò che è accaduto due settimane prima, quando nel suo quartiere è stato avvistato qualcosa di indecifrabile.
L'ARTEFATTO DI SAN MICHELE - PROGETTO ABDUCTION FILE 3
Trama L'artefatto di San Michele
Un impiegato di banca vittima di episodi di sonnambulismo inspiegabili.
Un contractor convinto dal suo ex ufficiale in comando a diventare un Cacciatore.
Una ragazza catapultata nel mezzo di una lotta per il futuro della più grande scoperta dell'umanità. E il destino di tutti loro inconsapevolmente guidato da un oggetto misterioso: l'Artefatto di San Michele.
OLTRE IL VARCO - PROGETTO ABDUCTION FILE 4
Trama oltre il varco
Cristiano e Marzia abitavano nella stessa città. Cristiano e Marzia non si sono mai incontrati e si troveranno assieme, a migliaia di chilometri da casa, per svelare finalmente i segreti dell'oggetto sepolto tra i ghiacci dell'Antartide.