Relatori:
Con la partecipazione di Silvia Montanaro che narrerà un caso di rapimento alieno.
Il Centro Italiano Studi Ufologici di Torino organizza Domenica 28 Maggio un convegno intitolato “UFO, quello che le stelle non dicono”, dedicato al fenomeno degli Oggetti Volanti Non Identificati o UAP (Unidentified Anomalous Phenomena), come vengono spesso etichettati oggi.
Negli ultimi anni si è ritornato a parlare di UFO/UAP soprattutto per il rinnovato interesse di politici e militari statunitensi in seguito ad avvistamenti di fonte militare che hanno portato il Pentagono ad istituire un’apposita commissione di studio, l’AARO (All- domain Anomaly Resolution Office).
Scopo dell’incontro sarà quello di illustrare cosa conosciamo oggi del fenomeno UFO attraverso casi e testimonianze raccolte nel corso degli anni, con particolare attenzione ai fatti accaduti in Piemonte ed approfonditi dal Centro Italiano Studi Ufologici.
Verranno presentati gli avvistamenti piemontesi con il coinvolgimento di aerei e personale aeronautico e si darà spazio agli Incontri Ravvicinati del terzo tipo, resi famosi dal film di Spielberg del 1977, grazie ai racconti di chi li indaga da cinquant’anni.
Infine apriremo una pagina sul controverso tema delle abduction (i “rapimenti alieni”) con l’analisi di casi seguiti direttamente dal CISU.
Il Centro Italiano Studi Ufologici è un’associazione culturale senza scopo di lucro che da
quasi quarant’anni si occupa di studiare le tematiche ufologiche attraverso un’approccio scientifico. A Torino ha sede l’archivio nazionale del Centro, uno dei più grandi a livello europeo, costituito dalle segnalazioni ufologiche raccolte nel nostro Paese e da decine di migliaia di fonti documentarie.
Contatti: Gian Paolo Grassino - 3332602649
Lunedì 28 Maggio dalle ore 15,30 alle 18,30
Biglietti: Ingresso libero
Attenzione i posti sono limitati, non mancate!!!
Si consiglia di prenotare!!!
Info: e-mail: cisu@ufo.it - tel. 011.307863 - www.cisu.org
Condividete sui social questo evento.
Grazie
Iscriviti ai nostri canali per rimanere sempre aggiornato.