Relatori: Umberto Visani & Fabrizio Vignolo
Quarto appuntamento con il mistero al Cab 41 di Via f.lli Carle 41 a Torino. Umberto Visani, studioso, ricercatore e scrittore di Misteri, esporrà la sua posizione verso uno dei fenomeni più discussi degli ultimi decenni… The Crop Circles. Da anni si assiste alla comparsa di centinaia di formazioni geometriche nei campi di tutto il mondo. Un fenomeno in apparenza nuovo, le cui origini, però, affondano in un lontano passato. Quali le ipotesi più credibili dietro ai cosiddetti "cerchi nel grano"? Di questo e altro si parlerà nel corso della serata, con una importante testimonianza di prima mano fornita da Fabrizio Brignolo.Date al Cab 41:
Lunedì 27 Maggio ore 21,00
Biglietti: Ingresso gratuito
❖ Libri di Umberto Visani
UFO LE PROVE
Editore: Edizioni Segno
Pubblicazione (6 febbraio 2019)
372 pagine
Copertina flessibile
Lingua: Italiano
Fornisce una panoramica della fenomenologia UFO, procedendo ad analizzare i casi maggiormente supportati da un impianto probatorio consistente e in grado di far breccia nelle masse per dimostrare l'esistenza, da millenni, di entità "altre" che interagiscono con l'umanità. L'analisi parte dall'antichità classica, accompagnando il lettore attraverso i secoli, esponendo in maniera analitica numerosi episodi che rifuggono una spiegazione convenzionale.
MAI STAI SULLA LUNA?
Editore: Revoluzione
176 pagine Copertina flessibile
Lingua: Italiano
A quasi 50 anni dallo storico allunaggio del 21 luglio 1969 sono ancora numerosi i dubbi che aleggiano in merito allo sbarco dell'uomo sulla Luna, alimentati da una serie di fotografie ufficiali della Nasa piene di incongruenze tecniche. Il presente saggio analizza in maniera accurata e dettagliata i punti oscuri connessi alla recente storia del nostro satellite, esaminando le anomalie riscontrabili nelle fotografie dell'epoca e valutando i possibili scenari alternativi, da una ricostruzione in un set cinematografico al possibile ritocco di alcune fotografie al fine di nascondere qualcosa che non andava mostrato al pubblico. Siamo mai stati sulla Luna? È possibile superare la fascia di Van Allen? Quali misteri nasconde il nostro satellite? Esiste una storia spaziale parallela a quella ufficiale? A questa e ad altre domande intende rispondere l'autore, percorrendo in modo preciso ed estremamente analitico gli aspetti più oscuri che circondano la storia del nostro satellite e della corsa allo spazio.
❖ Libro ricevuto in regalo da Umberto Visani
Purtroppo non abbiamo potuto postare l'intera serata perché Fabrizio Brignolo non ha dato il consenso alla pubblicazione del suo intervento e ne siamo dispiaciuti perché era molto interessante. Approfittiamo comunque per salutarlo e ringraziarlo per il suo prezioso contributo dato alla serata.
Possiamo comunque dirvi che il suo intervento era relazionato al Crop Circles formatosi a Robella d'Asti. Qui sotto una foto di quel crop circles.
Si è quindi parlato della formazione del cerchio, delle testimonianze raccolte, di alcune "prove" e dello scalpore che ha suscitato il cerchio nel grano nel paese e non solo.
A seguire, il video realizzato dal team AEREOVISIONE.
Qui invece troverete tutta l'analisi sul cerchio.
Un sentito ringraziamento a Fabrizio Brignolo e a Umberto Visani per la serietà con cui affronta questi argomenti. Mi raccomando, non perdete i prossimi appuntamenti, vi terremo aggiornati.
Relatori: Ricárdo Gonzales e Filippo Sarpa ( in veste di interprete )
EVENTO DI TORINO - Venerdì 28 giugno
Presso il Centro La Sorgente - via Montemagno, 71 – Torino (TO)
Ore: 20.30 – 23.30
Collaborazione consigliata per rimborso costi di organizzazione:
Iscrizione: ingresso singolo 30 € Info e prenotazione (obbligatoria)
Conferenza-seminario esperienziale a cura del contattista sudamericano Ricardo González. Ricardo González, testimone di contatto e ricercatore in ambito ufologico riconosciuto a livello internazionale, torna a Torino per il terzo anno consecutivo con un evento inedito in Italia in collaborazione con il GAUS ( Gruppo Accademico Ufologico Scandicci ):
“Radici nell’universo. L’uomo e i Popoli delle Stelle”
Si tratta di un evento dalla duplice natura ancora inedito in Italia: una conferenza-seminario esperienziale su uno dei temi più controversi dello sconfinato oceano della ricerca ufologica: Le origini dell’umanità e il suo legame con i Popoli delle Stelle.
Siamo forse creature provenienti da altri mondi in cammino sulla Terra?
Un’antropogenesi rivoluzionaria, polemica, che oltre ad essere discussa e affrontata attraverso rigorose indagini antropologiche di base, sarà anche e soprattutto “vissuta” mediante l’apprendimento e l’esecuzione guidata di tecniche ed esercizi mirati alla riscoperta delle nostre radici interstellari.
Una serata molto intensa all’insegna di preziose nozioni e lavoro pratico nell’intento di risvegliare la memoria cosmica latente in ognuno di noi.
❖ Libri acquistati alla conferenza.
CONTATTO DAL PIANETA APU
160 pagine Copertina flessibile
Lingua: Italiano
L’Autore, riconosciuto contattato, ricercatore e scrittore, viaggiatore instancabile, risponde alle domande:
In questo libro rivelatore, González ci narra delle sue straordinarie esperienze con gli “Apuniani”, una missione extraterrestre che viene dal futuro con un poderoso messaggio: “noi siamo loro”.
Antichi Astronauti in Sudamerica - Vol. 1
Editore: Xpublishing
184 pagine
Copertina flessibile
Lingua: Italiano
E se lo sviluppo della nostra storia così come ce l'hanno sempre insegnato in realtà fosse sbagliato? O meglio, incompleto?
Maestose costruzioni megalitiche dalla perfezione tecnica sconcertante. Enormi porte scolpite nella roccia, considerate dalla mitologia indigena gli antichi portali dimensionali degli dei.
Enigmatici geroglifici dalle geometrie impeccabili che si estendono per centinaia di metri, tracciati nel bel mezzo del deserto per scopi ancora sconosciuti ed apprezzabili soltanto dall'altezza di un volo aereo. È possibile che la storia dell'umanità come la conosciamo oggi presenti delle gravi lacune? Secondo i teorici degli "Antichi Astronauti" si tratterebbe delle inequivocabili tracce della visita di antiche civiltà extraterrestri sul nostro pianeta in tempi remoti. L'ipotesi di non essere soli nell'Universo, resa sempre più popolare ed effettivamente indagabile grazie allo straordinario progresso sul piano scientifico e tecnologico conosciuto nel corso del ventesimo secolo, ha acquisito dal secondo dopoguerra in avanti una rilevanza sociale notevole. Coraggiosi scienziati d'avanguardia, ricercatori, giornalisti, scrittori, artisti o semplici appassionati dai diversi background culturali hanno iniziato a mettere in discussione i dogmi sull'antropogenesi imposti non soltanto dalle tradizioni religiose ma anche e soprattutto dalla scienza accademicamente riconosciuta.
Una terza via inizia a frapporsi tra un homo sapiens discendente dai primati per evoluzione naturale e un essere umano creato ad immagine e somiglianza di un Dio trascendente.
Una terza via che ritiene effettivamente plausibile l'esistenza nell'Universo di civiltà di gran lunga più avanzate degli esseri umani, giunte sul nostro pianeta in epoche remote ad apportare un contributo determinante al nostro percorso evolutivo sul piano culturale, tecnologico, sociale, nonché biologico.
Creature che avrebbero lasciato evidenti tracce del loro passaggio e del loro operato in tutto il globo, in attesa di essere opportunamente interpretate e studiate.
Antichi Astronauti in Sudamerica - Vol. 2
Editore: Xpublishing
184 pagine
Copertina flessibile
Lingua: Italiano
Nuove tracce di contatti nel passato che ricostruiscono la nostra storia. È possibile che la storia dell'umanità come la conosciamo oggi presenti delle gravi lacune?
Secondo i teorici degli "Antichi Astronauti" si tratterebbe delle inequivocabili tracce della visita di antiche civiltà extraterrestri sul nostro pianeta in tempi remoti. L'ipotesi di non essere soli nell'Universo, resa sempre più popolare ed effettivamente indagabile grazie allo straordinario progresso sul piano scientifico e tecnologico conosciuto nel corso del ventesimo secolo, ha acquisito dal secondo dopoguerra in avanti una rilevanza sociale notevole. Coraggiosi scienziati d'avanguardia, ricercatori, giornalisti, scrittori, artisti o semplici appassionati dai diversi background culturali hanno iniziato a mettere in discussione i dogmi sull'antropogenesi imposti non soltanto dalle tradizioni religiose ma anche e soprattutto dalla scienza accademicamente riconosciuta.
Una terza via inizia a frapporsi tra un homo sapiens discendente dai primati per evoluzione naturale e un essere umano creato ad immagine e somiglianza di un Dio trascendente.
Una terza via che ritiene effettivamente plausibile l'esistenza nell'Universo di civiltà di gran lunga più avanzate degli esseri umani, giunte sul nostro pianeta in epoche remote ad apportare un contributo determinante al nostro percorso evolutivo sul piano culturale, tecnologico, sociale, nonché biologico. Creature che avrebbero lasciato evidenti tracce del loro passaggio e del loro operato in tutto il globo, in attesa di essere opportunamente interpretate e studiate. In "Antichi Astronauti in Sudamerica" Filippo Sarpa e Sara Rolando analizzano le costruzioni Inca e le famose linee di Nazca con in, aggiunta, importanti interviste ad esperti internazionali del settore.Creature che avrebbero lasciato evidenti tracce del loro passaggio e del loro operato in tutto il globo, in attesa di essere opportunamente interpretate e studiate.
Con prefazione di Mauro Biglino.
❖ Libro acquistato con tanto di autografo
❖ Il video della conferenza
Abbiamo chiesto, prima della conferenza, se avessimo potuto effettuare riprese dell'evento, Ricardo ci ha dato il consenso, ma, solo per uso privato e non per/alla pubblicazione su canali come you tube, in quanto, in questo periodo, ha diverse conferenze, per cui, le ragioni di tale scelta sono ben chiare.
Avendo però partecipato a quella del 28/06/19, posterò quella del 2017 che è in linea con quella di ieri, anche se mancano alcuni argomenti.
La conferenza si è conclusa con una tecnica di meditazione fatta insieme a Ricardo per oltre 20 minuti.
Ricordo i temi trattati: