❖ Sferici, discoidali, fusiformi, luminosi e non
Le descrizioni che in tutti questi anni sono state raccolte riguardo ad oggetti volanti non identificati UFO - USO - UAP fornite sono di dettagli sotto i più svariati aspetti.
La prima suddivisione che possiamo compiere è in base alla loro forma:
Ecco un'ulteriore distinzione:
apparecchi luminosi che sembrano una fonte di luce o volano in mezzo ad una massa di aria ionizzata o gli oggetti che non emettono luce.
Questi ultimi sono più rari e quindi, il loro avvistamento è un evento eclatante, poiché, significa che è stato avvistato di giorno in buone condizioni visive e relativamente vicino allo
spettatore. Parlando invece del loro colore, possiamo affermare che, nella maggior parte dei casi, quando volano di notte, sono sempre luminosi e con percentuali simili a queste:
Per scendere ancora di più nel particolare possiamo dedicare la nostra attenzione alle traiettorie degli UFO:
Degni di nota questi 2 episodi:
Naturalmente, la velocità massima raggiungibile di questi velivoli è a noi sconosciuta, com'è sconosciuto il calcolo fatto all'epoca per misurare tale velocità, soprattutto, se teniamo conto del fatto che il passaggio di un UFO non è una cosa preparata, ma, bensì, improvviso.
Infine, gli atterraggi: le zone "privilegiate" sono generalmente luoghi isolati o deserti; in un caso su 2 sono stati ritrovati resti materiali e concreti di atterraggi.
Traduzione parziale:
❖ Oggetti volanti identificati - I.F.O. IDENTIFIED FLYING OBJECTS
Nei primi anni '40, durante la seconda guerra mondiale, le affermazioni di avvistamenti "UFO" divennero la corrente principale.
In un primo momento, gli avvistamenti vennero rivendicati solo da varie parti degli Stati Uniti, ma, ben presto, divenne un'ossessione globale e le affermazioni di vari avvistamenti UFO vennero fatte in tutto il mondo. Migliaia di persone hanno fatto affermazioni di presunti avvistamenti UFO e centinaia di loro hanno anche rivendicato un rapimento alieno reale.
Le visite e l'esistenza di una vita extraterrestre tra di noi è stato un argomento popolare con un dibattito decennale, ma, fino ad oggi, non abbiamo prove valide a sostegno di tali affermazioni. Qui, abbiamo preso in esame le 10 città più popolari per individuare un UFO a causa della loro quantità di attività extra-terrestri.