«Signore e signori, è la cosa più terribile alla quale abbia mai assistito…
Aspettate un momento!
Qualcuno sta cercando di affacciarsi alla sommità…
Qualcuno… o qualcosa.
Nell’oscurità vedo scintillare due dischi luminosi… sono occhi?»
Orson Welles – La Guerra dei Mondi (1938)
Quella che stiamo per narrarvi, sembrerebbe la continuazione della storia raccontata alla radio nel 1938 da Orson Welles che, all'epoca dei fatti, terrorizzò letteralmente migliaia di persone. Una storia che parlava di UFO e di alieni, dove l'autore descriveva con minuzia di particolari le diverse fasi di un'ipotetica invasione aliena (marziana), soffermandosi addirittura sull’aspetto fisico dei visitatori.
Purtroppo però, quello vi racconteremo oggi NON E' UNA STORIA INVENTATA.
Ma arriviamo al dunque...
...Gli avvistamenti sono iniziati a Novembre 2024, in particolare lungo il fiume Raritan e il bacino idrico di Round Valley, per poi estendersi a zone come l'Arsenale Picatinny (un'importante struttura militare) e il campo da golf di Donald Trump a Bedminster.
Più recentemente, droni sono stati osservati seguire una scialuppa di salvataggio della Guardia Costiera vicino alle coste di Barnegat Light e Island Beach State Park.
La cosa più preoccupante di tutta questa vicenda è che il fenomeno è in netto peggioramento, infatti, in tutta questa settimana, ma sta succedendo anche adesso mentre stiamo buttando giù questo articolo, che una serie di luci, al momento classificate come "droni", sorvolano i cieli del New Jersey.
Inutile dirvi che sui telegiornali americani non si parla d'altro, mentre qui in Italia al momento tutto tace, infatti, dai TG nostrani non trapela nulla, come se fosse più importante parlare di quanto spenderanno e cosa compreranno gli italiani per i regali di Natale o quale desiderio esprimeranno per il nuovo anno.
Qualche articolo sull'argomento è presente su alcuni giornali o sui rispettivi siti e/o su siti come questo che trattano l'argomento.
A destare maggior preoccupazione è il fatto che, Casa Bianca e Pentagono assicurano i cittadini che NON ci sono minacce per la sicurezza nazionale e che nessun paese ostile n'è coinvolto. Intanto però, gli americani (i civili) sono preoccupati e anche il numero dei deputati e senatori americani di entrambi i partiti fanno fronte comune per chiedere al governo di far luce su questo fenomeno che ad oggi rimane del tutto sconosciuto e non fornisce alcun tipo di risposta, soprattutto, alla luce degli ultimi eventi.
Dai numerosi avvistamenti, sembrerebbe che, questi droni, ma sarebbe meglio classificarli come UAP e/o UFO, visto che non si capisce cosa siano, sorvolino basi militari e anche degli aeroporti; chiuse infatti le piste dell'aeroporto Hochul che ha richiesto l'assistenza federale dopo che gli avvistamenti di droni hanno costretto le piste dell'aeroporto internazionale Stewart a chiudere per un'ora la scorsa settimana.
Nota:
A Ottobre 2024 i funzionari del Comando di difesa aerospaziale del Nord America (Norad) l'organizzazione militare gestita congiuntamente da Stati Uniti e Canada incaricata di sorvegliare la sovranità aerea della regione hanno rivelato di aver ricevuto segnalazioni di quasi 615 incursioni sopra installazioni militari statunitensi nazionali dal 2022.
In un post letto su X (ex twitter) c'è persino un video/immagine di queste luci che sorvolano il campidoglio, quasi come se volessero ripercorrere il cosiddetto Carosello di Washington del 20 Luglio del 1952, che, alcuni "esperti", spiegarono "a modo loro" fornendo spiegazioni alquanto improbabili per non dire assurde.
Donald Trump, il Presidente che a breve farà il suo insediamento alla Casa Bianca suggerisce, senza mezzi termini, al governo di abbatterli e accusa il Presidente uscente Biden di essere a conoscenza del misterioso fenomeno ma di non volerlo rivelare agli americani. Dall'altra parte, il Presidente uscente tace, ma, da quanto trapela, Biden avrebbe inviato un sistema all'avanguardia per il rilevamento dei droni (UAP-UFO) allo stato di New York, lo ha reso noto la governatrice Kathy Hochul, dopo che negli ultimi giorni sono in aumento gli interrogativi su questi oggetti volanti misteriosi nei cieli della costa orientale e oltre. Il panico è più che diffuso sui social, si pensa infatti che siano "UFO”.
Tra i tanti video che circolano sul web c'è gente che addirittura apre il fuoco verso questi oggetti.
Una sorta di panico dilagante continua a diffondersi nello stato del New Jersey, ma anche negli Stati limitrofi nel nord est degli Stati Uniti.
Come se non bastasse, questi avvistamenti si verificano anche in altre parti del mondo, ma ci teniamo a dirlo: "non con la stessa intensità".
Ci sono delle correlazioni? Sono gli stessi Droni-UAP/UFO?
Al momento il mistero rimane e se dovessimo chiedere risposte esaustive al governo, mi sembra già di sentire quella famosa frase, la sentite anche voi?...
Se ci sia una correlazione tra gli avvistamenti americani e quelli che si verificano nelle altre parti del mondo non lo sappiamo, sta di fatto che gli avvistamenti a livello mondiale sono in aumento. Questo cosa vuol dire e perché proprio adesso?
Dalle prime "spiegazioni", ma sarebbe meglio dire ipotesi, di questi "droni UAP/UFO", c'è chi ipotizza che siano semplicemente dei droni militari, per altri invece, astronavi aliene (che nulla hanno a che vedere con i droni, diversi in tutto) e c'è addirittura chi ipotizza che siamo droni iraniani (droni così avanzati da mettere a tacere anche gli americani?).
Tra le ipotesi formulate c'é anche quella di un potenziale ORDIGNO NUCLEARE russo presente sul suolo americano e cercato freneticamente da questi droni.
Ma su come ci sia arrivato, se sia state rilevate radiazioni, che sia russo etc, al momento non si sa nulla e rimaniamo sempre nel campo delle ipotesi.
Nota Silverland:
tenete bene a mente che quelli che formulano quest'ultima ipotesi sulla minaccia russa molto probabilmente gli stessi che da 70 anni negano (ormai lo sappiamo, vedi le 2 audizioni del Congresso americano sul fenomeno UFO) qualsiasi collegamento e l'esistenza stessa degli UFO- ALIENI. Non sarà mica (come fanno di solito) che l'ipotesi ordigno nucleare o il coinvolgimento iraniano sia la solita tattica che usano per distogliere l'attenzione dal problema reale e cioè, che migliaia, ripeto migliaia di persone stanno vedendo strani oggetti in cielo e che, molti di questi oggetti, tutto hanno tranne che l'aspetto di un drone.
Tra le numerose informazioni che circolano sui social o sul web, in diversi casi, personaggi di un certo spessore hanno inserito tra le ipotesi anche quella di un possibile esperimento che potrebbe essere sfuggito di mano. Nello specifico, parliamo di plasmoidi, "strutture" di plasma create in esperimenti scientifici avanzati che potrebbero essere sfuggiti di mano ai militari e divenuti una minaccia incontrollabile.
Molto probabilmente, questi plasmoidi, progettati come fonte di energia o possibile arma, potrebbero essere sfuggiti ai loro controlli per via della loro instabilità o della delicata fase di contenimento. Conseguentemente, le attività urgenti volte al recupero immediato di tali plasmoidi avrebbe obbligato a utilizzare droni avanzati per velocizzare tali attività, soprattutto, in virtù del fatto che nessuno, o almeno, i civili, non sanno cosa potrebbero provocare tali plasmoidi o quali danni potrebbero generare se andassero totalmente fuori controllo. Torniamo però a ripetere che, anche questa ipotesi qui sopra potrebbe solo essere l'ennesima scusa per mettere a tacere chi chiede con insistenza che qualcuno spieghi cosa stia succedendo veramente, anche perché, come già detto all'inizio, per il governo è tutto sotto controllo e non ci sono minacce di alcun tipo per la sicurezza nazionale.
Ma sarà veramente così?
Le recenti dichiarazioni di Luis Elizondo, ex responsabile del programma segreto del Pentagono AATIP, stanno facendo tremare le fondamenta della realtà che ci viene raccontata. Elizondo ha confermato che il governo americano ha recuperato velivoli alieni abbattuti e che questi oggetti non identificati (UAP) avrebbero persino ferito esseri umani.
Queste affermazioni scioccanti non sono una novità per chi da anni denuncia le operazioni segrete delle élite globali. Ma la domanda è:
perché ora? Perché questa improvvisa ondata di rivelazioni?
La risposta potrebbe essere ancora più spaventosa degli UFO stessi:
tutto questo potrebbe essere parte del famigerato Progetto Blue Beam, un piano diabolico per controllare l’umanità attraverso una falsa invasione aliena.
Secondo alcune fonti indipendenti, il Progetto Blue Beam sarebbe un’operazione segreta per unire il mondo sotto un unico governo globale utilizzando tecnologie avanzate come ologrammi giganteschi e manipolazioni elettromagnetiche.
Come ben saprete questa tecnologia è già a nostra disposizione, quello che non sapete è che i militari sono avanti a noi di una decina d'anni o forse più, quindi: di cosa disponiamo davvero? Non si sa. Il Progetto Blue Beam sarebbe possibile? Ipoteticamente si!
Vogliamo aggiungere inoltre che molti di questi oggetti escono dal mare/oceano e dopo aver fatto le loro "perlustrazioni" ritornano in acqua.
Noi disponiamo di tecnologia simile, per quanto si sappia oggi tra i comuni mortali, questo non è possibile; forse in futuro, ma non oggi.
Ma passiamo ad altri dati presi direttamente dai social e divulgati da persone influenti.
Questo aggiornamento arriva direttamente del New Jersey
E adesso passiamo alle Breaking news, come dicono gli americani:
Il sindaco del New Jersey SVELA la copertura del “MISTERO DEI DRONI”
In una serie scioccante di dichiarazioni pubblicate online, il sindaco Ryan Herd di Pequannock township del New Jersey (a 60 Km da New York) denuncia un insabbiamento diffuso riguardante droni non identificati che operano in tutto lo stato.
Afferma che sia le agenzie statali che quelle federali siano a conoscenza di queste incursioni ma si rifiutano di implementare contromisure efficaci nonostante la tecnologia sia facilmente disponibile e a costo zero.
1. L'incontro dell'11 Dicembre
Il sindaco Herd inizia descrivendo un incontro obbligatorio di persona convocato dal governatore Phil Murphy Mercoledì 11 Dicembre a Ewing, New Jersey.
Tra i partecipanti c'erano sindaci locali, rappresentanti della polizia statale del New Jersey e dell'ufficio per la sicurezza interna e la preparazione del New Jersey.
2. Le Domande
Sindaco Herd: "l'argomento? Droni non identificati.
Hanno ammesso di non sapere chi li sta pilotando, da dove vengono lanciati o dove atterrano.
Siamo nel 2024 in America e loro sono così all'oscuro?"
Hurd racconta di essersi alzato e di aver posto 2 domande cruciali al colonnello della polizia statale Callahan:
Il sindaco Herd: "Callahan ha risposto: 《Non lo è》. Quindi chi è? 《Nessuna risposta》".
Herd sottolinea i suoi 30 anni di esperienza nel settore tecnologico, tra cui il lavoro su sistemi per la casa intelligente, IoT, intelligenza artificiale e apprendimento automatico, affermando che questa esperienza lo ha spinto a indagare su potenziali progetti "Skunk Works" o iniziative all'avanguardia che le grandi aziende potrebbero testare segretamente.
Il sindaco Herd: "conosco i giocatori nei progetti Skunk Works che stanno nascondendo.
Cercatemi su LinkedIn per avere le prove".
Dopo aver lasciato la riunione, Herd afferma di aver immediatamente contattato i colleghi nei settori della tecnologia dei droni e della sorveglianza:
Sindaco Hurd: “indovinate un po’? Nessuno sapeva niente.”
3. Formazione di una squadra anti-drone
Preoccupato per la mancanza di risposte, il sindaco Herd afferma di aver creato una task force specializzata:
• Craig: un veterano di guerra e maggiore in pensione con una vasta esperienza nei droni,
• Dr. Green: veterano di guerra ed esperto tecnico GS-15 in pensione,
• Blue Halo: un'azienda specializzata nella tecnologia anti-drone (incluso un sistema noto come "Locust TAT").
Hanno ridotto le possibili spiegazioni per i voli sconosciuti dei droni a 3 scenari (qui non specificati), ma avevano bisogno di dati più definitivi (tipo, marca, modello, origine) per confermarli. Il sindaco Hurd: "il sistema Locust TAT della Blue Halo potrebbe risolvere il problema".
4. Presentare il piano al governatore Murphy e all'FBI
Venerdì 13 Dicembre, Herd propose un piano al governatore Murphy.
Il sindaco Herd: "Blue Halo fornisce gratuitamente tecnologia e operatori per rilevare e, se approvati, acquisire i droni".
Il governatore Murphy li ha messi in contatto con il colonnello Callahan, che ha organizzato una chiamata Zoom con l'FBI. In quell'incontro, Herd spiega che l'FBI ha indicato che avrebbe portato i propri asset di rilevamento.
Tuttavia, gli strumenti attuali dell'FBI rilevano solo droni più piccoli, di Classe 1/2.
Sindaco Hurd: "stiamo parlando di droni di Classe 3/4, completamente diversi.
L'FBI ha interrotto bruscamente la chiamata".
5. Supporto congressuale e locale
Sabato 14 Dicembre, il sindaco Herd ha partecipato alla conferenza stampa del rappresentante Chris Smith a Seaside Heights, informando i sindaci locali e gli sceriffi della contea.
Il sindaco Hurd: "hanno apprezzato il piano. Abbiamo anche discusso di coinvolgere la Guardia Costiera per aiutare con il rilevamento usando la tecnologia di Blue Halo".
Ma lunedì 16 dicembre, Herd sostiene che l'iniziativa è stata di fatto bloccata.
Il sindaco Hurd: "L'FBI non era interessato alla soluzione, nonostante si trattasse di tecnologia di livello militare offerta gratuitamente. Fortunatamente, il Congresso è ora in pausa".
6. Accuse di insabbiamento federale
Il sindaco Herd sostiene che le autorità federali stanno intenzionalmente evitando una vera soluzione e offrendo solo una risposta superficiale per tenere il pubblico all'oscuro.
Sindaco Herd:
1. “Il governo federale non vuole una soluzione.”
2. “Stanno creando l'illusione di una soluzione.”
3. "Questa è la classica negazione plausibile. Stanno dando una storia di copertura: aerei, droni legali, stelle, la Luna. Non crederci."
Si chiede inoltre perché vengano respinti strumenti avanzati e perché il Congresso sia opportunamente in pausa proprio mentre la questione dei droni si intensifica.
"Se il governo non vi protegge, chi lo farà?
Condividete questo thread. Svegliate la gente.
La verità è là fuori. Ma non vogliono che la scopriamo.
Continuate a guardare il cielo."
Il sindaco
Secondo le dichiarazione dell'FBI, che afferma di aver ricevuto ben più di 5000 nelle ultime settimane ove solo circa 100 hanno richiesto ulteriori indagini o che comunque meritano degli approfondimenti. Per quanto riguarda invece le segnalazioni ricevute dal dipartimento di polizia di NY City, le chiamate sarebbero superiori a quelle ricevute in tutto il mese di Novembre, oltre 100 per l'esattezza. Tale portata di avvistamenti, secondo alcune valutazioni fatte, sembrerebbero associabili al periodo di vacanza e che coincidono con il vicino aeroporto di Newark dovute anche dai tempi di volo maggiori o di attesa in volo in una regione piena di aeroporti.
Si penserebbe quindi, che "l'isteria" collettiva associata al periodo di vacanza manifesti una certa preponderanza verso un'errata classificazione degli oggetti in volo, presumibilmente o probabilmente, aerei in attesa di atterrare presso l'aeroporto JFK e in attesa dell'ok da parte della torre di controllo per atterrare sostiene l'ex agente dell'FBI in pensione Adams.
Gli esperti di droni o anche conosciuti con il termine, piloti UAV " (Unmanned Aerial Vehicle), "piloti di velivoli senza pilota" o semplicemente "operatori UAV", più quelli della sicurezza nazionale USA che hanno preso la questione seriamente, stanno dicendo alle persone di tranquillizzarsi perché non è il caso di allarmarsi.
La mancanza di risposte associata anche ad un errata valutazione dei droni/aerei e al periodo di vacanza o comunque, a questo maggior flusso di aeromobili presenti nello spazio aereo del New Jersey, sembrerebbe aver generato le condizioni ideali per una combinazione "letale"; soprattutto, in virtù del fatto che nelle ore notturne questa errata identificazione si amplifica. Infatti, droni, aeromobili, satelliti etc. sono difficilmente identificabili nei cieli notturni, perché il buio rende ancora più difficile stabilire le distanze, i contorni o su come appaiono realmente i droni.
Adams sostiene principalmente questo, che, secondo la sua esperienza maturata negli anni, molto spesso le persone scambiano per droni quelli che droni non sono e che invece potrebbero essere tutt'altro, satelliti, la stazione internazionale ISS o pianeti.
Stabilire poi le distanze è ancor più difficile, in quanto, non avendo punti di riferimento, stabilire se una luce sia vicina o lontana è pressoché incalcolabile.
In tutto questo gran trambusto, mentre da una parte regnava la confusione e dall'altra gli ufficiali della sicurezza americana cercavano di placare eventuali allarmismi, il nuovo Presidente USA suggeriva di abbattere questi droni, come già detto in cima a quest'articolo, sostenendo che quello che ciò che stava succedendo non era plausibile e che il governo non poteva non essere a conoscenza di ciò che stava accadendo, scrive sui social.
Traduzione:
" avvistamenti di droni misteriosi in tutto il paese. "È possibile che ciò accada davvero senza che il nostro governo ne sia a conoscenza?" ha scritto su Truth Social . "Non credo! Fatelo sapere al pubblico, e subito. Altrimenti, abbatteteli!!!" DJT
Altri rappresentanti, tra cui Richard Blumenthal, senatore democratico del Connecticut e Jeff Van Drew, rappresentante repubblicano del New Jersey, hanno chiesto l' abbattimento dei droni.
Gli esperti UAV dal canto loro però affermano che questa non sia una buona idea, perché questa pratica oltre ad essere illegale potrebbe mettere a rischio la popolazione stessa con la conseguente caduta di detriti.
Austin, del Warren County Community College, afferma che se qualcuno stesse commettendo azioni "oscure", probabilmente non accenderebbe le luci del drone e "andrebbe completamente al buio, probabilmente dipingendo il drone di nero".
Aggiunge inoltre, che la presenza di droni, a suo dire, è un fatto positivo e che starebbe a significare che la FAA si era effettivamente resa conto che qualcosa stava violando lo spazio aereo controllato e che, la chiusura degli aeroporti e dell'atterraggio temporaneo degli aerei aveva come fine ultimo solo quello di garantire una maggior sicurezza.
Lo stesso Austin conclude dicendo che se dei droni si trovassero effettivamente vicino a luoghi sensibili, il pubblico ne verrebbe a conoscenza e che è dispiaciuto per le persone del del FAA *(Federal Aviation Administration) hanno creato lo spazio aereo più sicuro nella storia degli Stati Uniti.
Detto ciò, un gruppo di agenzie federali, tra cui il Dipartimento della Sicurezza Interna, l'FBI, la FAA e il Dipartimento della Difesa, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta affermando di aver esaminato le segnalazioni dei cittadini preoccupati e valutato che gli avvistamenti sono un mix di droni, aerei, elicotteri e "stelle segnalate erroneamente come droni".
Secondo le agenzie, gli avvistamenti non dovrebbero destare allarme e non sono stati identificate attività anomale che possano rappresentare rischi per la sicurezza pubblica o nazionale nello spazio aereo civile nel New Jersey o in altri stati del nord-est.
Qui troverete la dichiarazione congiunta rilasciata dal dipartimento della difesa degli Stati Uniti, Vorremmo porre alla vostra attenzione solo un breve passaggio di questa dichiarazione:
"Negli Stati Uniti ci sono più di un milione di droni legalmente registrati presso la FAA e ci sono migliaia di droni commerciali, amatoriali e delle forze dell'ordine legalmente in cielo in un dato giorno.
Con l'evoluzione del panorama tecnologico, ci aspettiamo che questo numero aumenti nel tempo".
Sulla base di quanto sopra citato una serie di domande però ci sorgono spontanee.
Ci sarebbero altre domande ma, visto che forse non riceveremo mai risposte in merito, ci limiteremo a queste. Concludiamo questo articolo dicendo che il Governo ha detto che è tutto a posto, quindi, dormite sonni tranquilli.
A seguire riporteremo qualche TG americano che comprende qualche video di questi "droni" e un bel video nostrano molto interessante di Roberto Baldini.
*Ente governativo degli Stati Uniti che sovrintende alla regolamentazione e alla sicurezza dell'aviazione civile. Nel New Jersey, la FAA ha recentemente imposto restrizioni temporanee al volo dei droni in diverse aree a causa di avvistamenti misteriosi di droni e preoccupazioni per la sicurezza. La FAA ha istituito queste restrizioni su richiesta di partner federali per la sicurezza e le restrizioni resteranno in vigore fino al 17 gennaio 2025.
Queste misure sono state prese per calmare le acque e garantire la sicurezza pubblica.