Air Force: occultate le regole da seguire in caso di avvistamenti UFO, dopo un'inchiesta dell'Huffington Post.
I militari hanno cancellato "un passaggio" sugli UFO, oggetti volanti non identificati dal manuale del personale 2008 dell'Air Force pochi giorni dopo che l' Huffington Post chiese ai funzionari del Pentagono chiarimenti riguardo lo scopo della sezione UFO.
Prima delle recenti revisioni, il documento (Istruzioni Air Force 10-206) consigliatva ai piloti, gli operatori radar e al personale delle Forze aeree, cosa fare quando si incontrano aerei o oggetti sconosciuti. Ora, nella versione del 2011, il riferimento agli UFO, che significa semplicemente "oggetti volanti non identificati" e non necessariamente astronavi con piccoli omini verdi) è stato eliminato.
Ciò che rende così intrigante la cosa è che il governo degli STATI UNITI ha ufficialmente *smesso di indagare sugli UFO nel 1969 con la chiusura del progetto Blue Book dell'Air Force.
* Nota Silverland
Avranno smesso davvero?
Ecco la versione 2008 AFI 10-206 che si riferisce agli UFO pag. 37:
Lo studio di 22 anni di studio condotto dai funzionari di alto livello militare e dagli esperti accademici, ha stabilito che gli UFO non sono visitatori extraterrestri, né erano velivoli tecnologicamente avanzati, né erano una minaccia per la sicurezza nazionale.
Con ciò, i militari hanno sostanzialmente chiuso il libro sulla ricerca sui dischi volanti, concludendo che "non è successo nulla che sosterrebbe una ripresa delle indagini sugli UFO da parte dell'Air Force".
"Il motivo per cui i militari affermano di non indagare sugli UFO è perché non vogliono rispondere a persone come te", ha detto all'Huffington Post l'ex capitano dell'Air Force Robert Salas .
"Non vogliono rispondere ai giornalisti o al pubblico su cosa diavolo sta succedendo e sta succedendo da così tanto tempo. Semplicemente non vogliono dover rispondere a questa domanda".
Eppure, più di 40 anni dopo la chiusura del Project Blue Book, c'erano ancora ordini scritti su cosa avrebbe dovuto fare il personale dell'Air Force nel caso avesse individuato un veicolo volante che non poteva essere identificato.
Recentemente, all'inizio di Settembre, ai membri dell'Air Force che si sono imbattuti in qualcosa che non riconoscevano è stato detto di annotare:
Occhi al cielo e al suolo. Gli era stato comandato di trattare gli UFO come se avessero visto un missile, un aereo ostile o un sottomarino non identificato.
Tutti i dettagli dovevano essere inclusi in un rapporto al NORAD (North American Aerospace Defense Command), che protegge lo spazio aereo sopra gli Stati Uniti e il Canada.
Il 2 Settembre, l'Huffington Post ha chiesto informazioni all'Air Force sulle direttive UFO.
Un portavoce ha detto che avrebbe organizzato un colloquio con un ufficiale appropriato. Ma prima che il colloquio fosse impostato, il manuale di istruzioni di 111 pagine è stato rivisto il 6 Settembre e le istruzioni sugli UFO sono state cancellate, così come altre parti del documento, ora ridotte a 40 pagine.
Ecco il manuale AFI 10-206 aggiornato 2011 con le parti UFO cancellate:
Per diverse settimane, funzionari militari hanno omesso di rispondere alle indagini dell'Huffington Post riguardo la riscrittura del manuale, che comprendeva le modifiche alle aree non relative agli UFO.
Infine, il 5 Ottobre, dopo varie chiamate di sollecito, un Maggiore dell'Air Force inviò un'email all'Huffington Post, informandoli, che segnalare UFO non è un dovere delle forze armate.
Ha negato qualsiasi insabbiamento e invece ha detto che è stata una coincidenza che il documento sia stato aggiornato dopo che questa testata giornalistica ha chiesto spiegazioni. "La segnalazione di UFO è un requisito del NORAD, ma non un requisito per i rapporti operativi dell'Air Force", ha detto il maggiore dell'Air Force Chad Steffey all'Huffington Post nell'e-mail.
"Tutte le istruzioni dell'Air Force sono riviste su base regolare (circa ogni 2 o 3 anni).
Per questa revisione, abbiamo semplicemente cancellato una procedura che non si applicava a questo AFI". Per qualsiasi altra domanda sui requisiti per la segnalazione degli UFO dovrò indirizzarti al NORAD", ha scritto Steffey.
A differenza dell'Air Force, i funzionari del NORAD riconoscono che esaminare gli UFO fa parte della loro descrizione del lavoro. Naturalmente, la maggior parte degli UFO alla fine viene spiegata come qualcosa di molto meno straordinario dei piccoli uomini verdi o grigi.
"Quando parlo di UFO, è letteralmente un oggetto volante non identificato, non un extraterrestre", ha detto John Cornelio, capo delle relazioni con i media presso il quartier generale del NORAD presso la Peterson Air Force Base, in Colorado.
"C'è un punto debole sul radar e noi non sappiamo cosa sia.
Siamo responsabili dell'identificazione di quell'oggetto.
Sappiamo che è un aereo di qualche tipo, ma non sappiamo chi sia, quindi, dobbiamo salire (In volo) e identificarlo".
Ma ecco la grande domanda: l'Air Force ha davvero smesso di indagare sugli UFO nel 1969, come hanno ripetutamente affermato nei decenni successivi?
"Assolutamente no!
Hanno continuato a esaminare i casi di UFO", ha detto Salas, coautore di "Faded Giant".
"In effetti, ci sono registrazioni del NORAD del 1975 di avvistamenti UFO - e questo non era un aereo dell'aviazione generale - oggetti visti su siti missilistici e altre basi.
"Hanno fatto decollare i jet per intercettare questi UFO, che, chiaramente, operavano a velocità con cui i jet non potevano tenere il passo e sono stati avvistati da molte persone", ha detto Salas all'Huffington Post.
Salas è solo uno dei tanti ex ufficiali militari che si sono fatti avanti negli ultimi anni per rivelare il loro coinvolgimento in una serie di incidenti UFO avvenuti in diversi siti di armi nucleari statunitensi, avvistamenti che erano stati tenuti segreti per decenni.
"In effetti, c'è stato quell'incidente nel Wyoming l'anno scorso in cui 50 missili balistici intercontinentali sono <<caduti>> e i comandanti della base hanno ordinato alle truppe di non parlare con nessuno di questo UFO che è stato visto sopra la base", ha detto Salas.
Era uno scenario troppo familiare a Salas, che, nel 1967, stava monitorando un centro di controllo di lancio presso la base aerea di Malmstrom nel Montana.
Quando gli UFO sono apparsi sulla base, Salas ha ricordato: "all'improvviso, abbiamo iniziato a suonare gli allarmi. Mentre guardavamo il tabellone di fronte a noi, i missili hanno iniziato a entrare in un non lanciabile, o non disponibile e non è stato possibile avviarli."
All'indomani di quell'evento, Salas è stato interrogato dall'Air Force Office of Special Investigations, o AFOSI. "Dopo che abbiamo raccontato loro il nostro ricordo dell'incidente, il capitano dell'AFOSI ha voluto che firmassimo i documenti, dicendo, che non ne avremmo mai parlato e giurato che non avremmo nemmeno parlato con le nostre mogli o con nessuno degli aviatori della base - nessuno !"
Huffington Post News ha ricevuto per la prima volta il documento di procedura dell'Air Force del 2008 da John Greenewald, creatore di The Black Vault, il più grande archivio privato online - con 600.000 pagine scaricabili - di documenti declassificati sugli UFO, segreti del governo, cospirazioni, armi nucleari biologiche e attività terroristiche .
Scopri JOHN GREENEWALD qui:
"Quando ho ottenuto per la prima volta l'AFI 10-206 nel 2006, c'erano gli UFO e le stesse procedure descritte in una precedente pubblicazione Army-Navy-Air Force chiamata JANAP-146 , che era un manuale congiunto USA-Canada per la segnalazione di UFO , che è arrivato dopo il 1969" , ha detto all'HuffPost Greenewald, autore di "Beyond UFO Secrecy".
"Hanno avuto molte opportunità di togliere <<il riferimento agli UFO>> da questa pubblicazione e ora guarda cosa succede", ha detto Greenewald.
"All'improvviso, quando una testata giornalistica importante come l'Huffington Post inizia a porre domande sul perché gli UFO siano ancora sui libri - e per far sì che quel media (es. l'Huff post) non riceva una risposta rapida, i militari riscrivono completamente il regolamento, lo cambia e gli UFO non si trovano più da nessuna parte: è una coincidenza affascinante".
Utilizzando il Freedom of Information Act, la crociata di 15 anni di Greenewald per liberare i documenti del governo ha prodotto rapporti sugli UFO da molte agenzie governative, come la CIA, la Defense Intelligence Agency, il Dipartimento della Difesa e l'Agenzia per la sicurezza nazionale, documenti che descrivono in dettaglio i resoconti degli UFO oltre il 1969 e in tempi più recenti.
"E' possibile trovare documenti UFO che si estendono fino al 2008 sugli scaffali di parecchie agenzie", ha sottolineato Greenewald. "La CIA e l'Agenzia per la sicurezza nazionale hanno raccolto un bel po' di materiale dopo il 1969.
L'argomento UFO è di grande importanza e non è mai andato via" (stato cancellato).
Al NORAD, Cornelio spiega che non possono indagare su ogni singolo rapporto UFO che arriva. "Abbiamo il nostro ruolo specifico di cui siamo responsabili, ovvero, monitorare le minacce alla nostra nazione", ha affermato. "Ma alla fine, non è nostro compito identificare ogni oggetto non identificato che è là fuori. Sono consapevole del processo mediante il quale il centro di comando gestisce queste cose e non credo che sia qualcosa che sia rilasciabile".
Salas non è completamente d'accordo con Cornelio sull'urgenza generale che pongono alcuni rapporti sugli UFO. "Mi stai dicendo che non si preoccupano degli UFO in generale o che provengano da un altro pianeta o meno?
Si preoccupano; si preoccupano di qualsiasi cosa presente nel nostro spazio aereo", ha detto Salas. "Non possono semplicemente dire, 'No, non indaghiamo sugli UFO.'
Non possono fare una dichiarazione generale del genere perché quello è il loro dovere, la loro responsabilità, indagare sugli UFO.
I seguenti documenti sono stati scoperti da http://www.theblackvault.com/ che riguardano la segnalazione UFO da militari degli Stati Uniti, Governo e installazioni commerciali.