❖ Provincia di Torino
Erano le 19.00 circa di una giornata qualunque di 10 anni fa, (tra il 2002 e il 2003) stavo tornando da un supermercato, ed ero in compagnia della mia attuale moglie.
Stavamo percorrendo in macchina una strada provinciale in provincia di Torino nel senso indicato dalla freccia, quando, in prossimità del pallino rosso, (indicato nella cartina sotto) vidi un oggetto, uno strano oggetto luminoso.
Pochi istanti per realizzare quanto stavo osservando, in 30 anni, non mi era mai successo di vedere nulla di simile. Questa "cosa", era cosi inverosimile che non potevo credere che stesse accadendo proprio a me, così, decisi di scendere dalla macchina per vedere a occhio nudo quanto stavo osservando, ci tenevo a vederla senza alcuna interferenza (il parabrezza) così, scesi e mia moglie con me.
Una volta scesi, davanti a noi c'era una sfera luminosa, si vedeva benissimo, perchè non c'erano nuvole e l'oggetto stava ad un' altezza di circa 200 metri dal suolo.
Mentre, la distanza approssimativa che ci divideva dall'oggetto, era tra i 600 - 800 metri, nella cartina sotto potete provare a calcolarla voi, ma più o meno era questa.
Questo oggetto proveniva dalla nostra destra e andava verso sinistra (come indicato nell'immagine sotto) percorrendo una linea retta.
❖ Descizione dell'oggetto
Premetto, che l'immagine e la sfera sotto riportate, le ho realizzate al pc e non sono una foto, non avendo ancora un telefonino con fotocamera non ho potuto immortalare in alcun modo l'evento. La sfera era arancione, luminosa e perfettamente sferica, la prima cosa che ho fatto durante l'osservazione è stata quella di vedere se c'erano ali, pale, fili, scie di qualsiasi tipo o eventuali ronzii, rumori, per cercare una possibile associazione a velivoli conosciuti.
Inoltre, questa sfera era in movimento e stava percorrendo una linea retta ad una velocità costante, non era in balia dei venti, perché il suo moto era senza sbavature, per cui, non poteva essere confuso con un ufo solar, un pallone sonda o un palloncino di qualche tipo.
Non sono stato in grado di determinare la velocità con una certa precisione, ma, se dovessi paragonarla alla velocità di un auto o qualcosa di conosciuto, mi verrebbe da dire che viaggiava tra gli 80 e 120 km/h (però è solo un'ipotesi).
Per quanto riguarda la struttura invece, qui dovrò fare un esempio, perché sinceramente non so proprio a cosa associarla altrimenti.
A parte la perfetta sfericità dell'oggetto, che a occhio sembrava di circa 3/4 metri di diametro, quello che balzava all'occhio, era la sua strana luminosità.
Praticamente, questa sfera, sembrava fatta come di vetro satinato bianco, quello ruvido e non trasparente per intenderci, ma aveva una specie di luce interna omogenea arancione, fissa e non pulsante in ogni parte della sfera.
Questa luce, che non era accecante, ma comunque luminosa, non lasciava intravedere eventuali sportelli, oblò, finestrini o altro, sempre che ci fossero stati e permetteva di non distogliere lo sguardo o di guardarla senza alcun fastidio.
Al tempo stesso non permetteva di far vedere il suo interno.
Cosi, io e tutti gli altri che si sono fermati , la guardammo fino a quando fu cosi lontana da non poterla più ammirare. Questo avvistamento durò circa 3/4 minuti, con parecchi testimoni che si fermarono dietro di noi con le loro macchine.
❖ Per inviare un messaggio compilate tutti i campi.
Matthew (martedì, 09 luglio 2024 17:35)
Ciao sono di nuovo io, scusate se vi scrivo di nuovo, volevo solo informarvi che vi ho inviato 2 gmail: una è con il video e l'altra è con un fotogramma del video.
Cordiali saluti.
Silverland (lunedì, 08 luglio 2024 06:58)
Buongiorno Matthew, basta inviare una mail a silverland@live.it.
Saluti
Matthew (lunedì, 08 luglio 2024 05:31)
Buongiorno sono io Matthew allora per prima cosa vorrei ringraziare veramente tanto silverland di avermi risposto. Per quanto riguarda le foto, nel caso riuscissi a farne una mentre sarò in montagna in sud tirolo quest'estate, o magari sul Monte Venda, parco regionale dei Colli Euganei, è possibile condividerle da qualche parte sul sito o ho bisogno di una mail o un qualche contatto? Grazie mille,
Matthew
Staff (venerdì, 23 febbraio 2024 22:23)
Buonasera, se vuole può raccontare la sua esperienza, dovrebbe però andare nella sezione abduction (sei un addotto, scoprilo qui).
Noi non offriamo supporto di alcun tipo, Potrà però interagire con altri utenti che presentano delle analogie.
Saluti
Anonymous (venerdì, 23 febbraio 2024 18:58)
Buonasera, forse è off ma vorrei sapere se trattate del caso di abduction perché vorrei raccontare degli eventi che mi sono capitati in merito e vorrei capire di più. Grazie
Staff (sabato, 11 novembre 2023 16:25)
Buongiorno Ivan grazie a te per questa importante testimonianza, mentre la leggevo ho cercato di immaginare la scena che vi si è presentata davanti.
Sicuramente era anche silenzioso, oltre i nostri canoni di paragone degli aerei convenzionali. Posso solo immaginare la vostra incredulità alla vista di quell'oggetto che sicuramente non sparirà come ha fatto dai vostri ricordi.
Peccato non aver avuto un telefonino di ultima generazione a quei tempi.
Grazie ancora e occhio al cielo, anche perchè dalle tue parti questi fenomeni non sono così rari, quindi attenzione.
Ivan Antonio (venerdì, 22 settembre 2023 11:09)
...ormai i contorni di questo ricordo sono sicuramente sfumati ma per fortuna non ero da solo,e con la mia vecchia compagnia di amici ancora "commentiamo"....
Siamo alla fine degli anni 80, avevo 16/17 anni,con questa compagnia di amici al sabato sera si andava a feste private ed in quella occasione eravamo fuori città,precisamente a Villagrazia di Carini,sul Golfo nella cui punta è situato l'aeroporto di Punta Raisi,ormai Falcone e Borsellino di Palermo.
Questa casa di villeggiatura dava su un vialetto pubblico come tanti che arrivano direttamente su piattaforme di cemento che si usano come accesso al mare. Avevamo lasciato la festa goderci il panorama e cosi nel buio della notte stavamo insieme a guardare il mare una decina di persone che ridono e scherzano ma una luce in lontananza è ferma lì, più grande di una stella, un aereo non sta ferma mezz'aria ed un elicottero si sentirebbe e poi di notte...
Mentre ci chiediamo cosa sia quello che oramai è un oggetto si avvicina nel silenzio più totale xké ci siamo ammutoliti, e ci passa sopra le teste a non più di 50 MT,aveva uno scavo grande come un jet privato,di forma arrotondata, scuro come x mimetizzarsi ma con diverse luci molto brillanti. Finché non è sparito dalla nostra visuale verso l'entroterra,non ci volle molto xké i vialetti sono in discesa verso il mare ma nessuno fiato' finché non spari'. Ci chiedemmo se fosse il caso di andare dalla polizia,avvisare qualcuno ma dei ragazzi reduci da una festa in piena notte in quegli anni...forse ognuno di noi darebbe una descrizione dell'oggetto differente come spesso accade ma quelle 4 persone che ancora sento ricordano Chi disse cosa in quella situazione.. grazie per la possibilità di poter raccontare questa storia. Ivan
Silverland (venerdì, 04 agosto 2023 11:08)
Buongiorno Milena
intanto grazie per la segnalazione, da quel che mi pare di capire, non ci sono foto.
Peccato! Ma consiglio di immortalare subito questi eventi.
Detto ciò, credo che quella degli oggetti volanti non identificati, meglio conosciuti come UFO o con il nuovo termine UAP, ormai sia una realtà.
Proprio in questi giorni il Congresso americano sta affrontando il discorso in modo serio (invito a leggere negli "ultimi articoli aggiunti" presenti a lato di ogni pagina su questo sito). Infatti, con i nuovi sviluppi mi sentirei di dire che: forse questa volta ci siamo. Chissà come reagirà il mondo.
Un degno riscatto per tutte quelle persone che nel corso dei decenni hanno subito ritorsioni o sono state derise per aver detto: ho visto un UFO, o credo agli UFO. Detto ciò, visto che anch'io ho un telescopio, ti consiglio di comprare l'adattatore da applicare all'oculare per poter agganciare il telefono.
In questo modo potrai fare foto e filmati di quello che osservi nel cielo.
Costa meno di 20 euro questo aggeggio, in più avrai la possibilità di vedere direttamente dallo schermo al posto di stare attaccata al telescopio.
Se poi disponi di un rifrattore, un apocromatico sarebbe il TOP, dotato di lente di Barlow consiglio di usarla per controllare nei giorni di Luna piena i crateri lunari e di scrutarli con attenzione. Poco tempo fa, all'interno di uno di essi ho riscontrato una luce pulsante verde (che ho immortalato) rimasta li "per ore".
In questi giorni c'è una bella Luna ( purtroppo qui era sempre nuvoloso) ma a fine mese di Agosto 2023 ci sarà nuovamente la SUPERLUNA, quindi hai tutto il tempo di prepararti per una bella serata di osservazioni (sperando non sia nuvoloso).
Grazie Milena e tienici aggiornati e se fai qualche bello scatto inviacelo così lo pubblicheremo.
Silver
Milena (giovedì, 03 agosto 2023 11:04)
Nel lontano 1998 (data che non dimenticherò) estate eravamo io il mio compagno e un amico a chiacchierare, in centro città a Bordighera (Im) io ho l'abitudine di alzare sempre un po lo sguardo verso il cielo, sopra le nostre teste a un altezza di pochi metri superava di poco il tetto di un palazzo di 5 piani vedo un oggetto silenzioso di forma ovale con luci bianche ma non accecante, andava in direzione del mare ,ho toccato il braccio del mio compagno indicando di guardare su ed è rimasto impietrito anche il nostro amico ,volevo correre a seguire la sua traiettoria visto che andava piano ,ma mi hanno fermato .non mi spiego cone nessuno delle persone che erano lì non abbiano visto nulla .
Comunque in queste notti sto osservando il celo con un telescopio e mi è già successo di avvistare delle luci che viaggiano a gran velocità in varie direzioni.
Per me è Meraviglioso sapere che abbiamo dei fratelli in questo vasto universo
Milena
Silverland (domenica, 02 luglio 2023 18:56)
Buon pomeriggio Mariateresa,, intanto grazie per la triplice testimonianza, scritta proprio nel giorno in cui si “festeggia” la giornata mondiale degli UFO.
Per rispondere alla domanda: non credo. Se avessero voluto palesarsi si piazzerebbero in ogni dove.
Ultimamente ho sentito un’interessante teoria che spiegherebbe il perché di questi avvistamenti “sfuggenti” e non plateali. Per farla breve, molte di quelle che vediamo sarebbero sonde aliene inviate sulla Terra per studiare e/o sondare cosa avviene sul pianeta senza prendersi dei rischi. Un pò come cercare tribù indigene in mezzo alle foreste amazzoniche, che, potrebbe essere pericoloso per mille motivi. Meglio mandare un drone.
Grazie per i complimenti, cerchiamo di fare del nostro meglio ^_^.
Rinnovo l’invito di Mariateresa, se passate di qui lasciate una traccia.
Grazie
Mariateresa (domenica, 02 luglio 2023 18:04)
Buon pomeriggio.
Riporto qui tre avvistamenti di cui ricordo, avvenuti a Reggio di Calabria.
Inverno 2004.
Ai tempi del liceo invitavo una mia cara amica a casa, ogni sabato.
Parlavamo da qualche tempo di alieni.
Alle 20 uscimmo da casa così da accompagnarla fino all'uscita del condominio.
Molto tempo prima (ovvero, uscite dal portone del mio palazzo), non so perché alzai la testa per guardare il cielo.
Delle palline formarono un cerchio, ruotando al contempo stesso attorno alle antenne dell'attico del palazzo di fronte!
Richiamai l'attenzione della mia amica, indicando la cosa e lei: "Devo andare!" disse visibilmente spaventata rispetto a me.
Tempo dopo ne riparlammo chiedendoci se fosse davvero un UFO.
__________________________________________________________________
23 Marzo 2008 Ore 19:02
Visita a casa di amici. Il tempo che io e mia madre ci congedassimo, la anticipai uscendo per prima dal palazzo, siccome lei si intrattenne ancora sull'uscio a parlare. Mi trovai di fronte ad un recinto in legno con panchine e alberi. Mi misi a guardare ogni particolare. Scrutando ancora il tutto, qualcosa fece ingresso nella mia visuale da destra: un ufo!
Ricordo che fosse un po' più in avanti rispetto a me.
All'incirca tre metri da terra. Diametro: un metro? (Dimensione, comunque, né troppo grande, né troppo piccolo).
Potei osservare al disotto dello stesso alcuni colori caldi, ovvero rosso e arancione alternarsi. (Se ce ne fossero altri, non ricordo).
Forma a falce di luna!
Andatura silente ed ondeggiante un po' a destra e un po' a sinistra.
Visto che ai tempi vi erano già cellulari con telecamere integrate... non feci nulla! :-(
A volte mi capita di voler maneggiare la fotocamera ma poi, ciò che voglio fotografare scompare.
Il tutto durò 10 secondi, credo. L'UFO scomparve dietro un palazzo e mia madre sbucò fuori dal portone. Che tempismo!
______________________________________________________
Ultimo avvistamento: Gennaio 2012 ore 17:10
Fermata dell'autobus. Tempo plumbeo leggermente ventilato.
Fissai per un attimo le finestre del palazzo di fronte, successivamente le antenne.
Un lampo mi fece insistere a osservare sempre quella parte.
Improvvisamente vidi qualcosa (non capisco se trasparente oppure di un colore simile alle nuvole). Esteticamente non assomigliava lontanamente ad una busta di plastica in aria. Non poteva che essere qualcosa di strano. Qualcosa di forma ellittica che ondeggiava e vagava più velocemente rispetto agli altri avvistamenti.
Afferrai lo smartphone. Quella cosa scomparve! Fine.
Chiedo scusa per gli errori grammaticali. Scrivere non è il mio forte.
A volte mi chiedo se gli Ufo si facciano vedere intenzionalmente, in modo che tutti i presenti, o alcuni, possano notarli.
Concludo complimentandomi per questo splendido blog!
Spero ci saranno altri utenti ad aggiornare questa sezione.
Un saluto!
Silverland (venerdì, 27 gennaio 2023 08:06)
Grazie Antonio per la tua testimonianza, molto interessante, peccato per il mancato video e o una foto. Sempre in guardi per il futuro ora con i telefonini è un attimo filmare tutto.
Grazie Marisa, davvero esclusiva questa testimonianza, mai sentito nulla del genere, peccato per il povero gufetto.
Buongiorno Momy scusa il ritardo, premetto che sei fornunatissima a stare lassù, ci verrei pure io con il mio telescopio a osservare il vero cielo e non quello che si vede da casa mia circondato da lampioni e quant'altro.
Per quanto riguarda il tuo post ti dico questo, fai foto e video e se non sai a chi mandarli mandali a me silverland@live.it.
Se ci sarà abbastanza materiale tra foto e video, non è detto invece che al posto di tenere la testa sotto la sabbia come fanno molti presunti ufologi che poi alla fine non cercano un bel cacchio di nulla a parte vendere libri, io proverò in collaborazione ( al momento non dirò chi ) ci farò un video.
Titolo: Cosa sta succedendo in Val Tidone?
Ovviamente ci servirà anche qualche racconto, tutto in forma anonima, questo è ovvio. Quindi aspetto tue notizie e continua a filmare fare foto etc.
Grazie
Buongiorno Matthee grazie davvero per la tua testimonianza, a me era successa la stessa cosa, dopo il mio avvistamento fame incontrollata di sapere come stanno veramente le cose, qui qualcuno non ci sta dicendo la verità e ci sono molti personaggi collusi.
Mi raccomando per il futuro dito sempre pronto a scattare una foto
^_^
Silver
Matthew (martedì, 17 gennaio 2023 16:13)
Una sera d'estate del 2019, mi trovavo sull'isola d'Elba in vacanza con la mia famiglia. Io e mio padre eravamo fuori a una festa, ci allontanammo di 50 metri dai tavoli per guardare le stelle. Lontano dall'agriturismo si faceva molto buio, per via della fitta vegetazione, la mancanza di cittá vicine e la vicinanza al mare. Stavamo osservando il cielo stellato, in un istante mio padre vide passare un oggetto che sembrava infuocato, come un meteorite, aveva 4 puntini piú piccoli e altrettanto luminosi che lo seguivano, quasi indistinguibili dalla "nave madre", poiché si muovevano alla stessa velocità di essa, solo molto, molto piú piccoli. Era molto grande, sarà stato 1 km di altezza sopra di noi. Mio padre mi indicò la "nave madre" appena la vide. Abbiamo avuto la bellezza di 1/2 minuti per osservare quella nave, che dapprima passava dinanzi a noi molto lentamente, a un tratto sparì e vidi appena che si era mossa a non so quanti km orari, sembrava sparire in quell'istante, forse ha compiuto un salto nell'iperspazio o chissà che cosa.Dopo quella volta, la mia fame di non solo UFO-movie ma anche di sapere sugli oggetti volanti non identificati e fenomeni aerei non identificati aumentò a dismisura, motivo per cui iniziai a leggere piú articoli e riviste sugli UFO, fino ad arrivare a leggere "siamo extraterrestri", un libro di Roberto Pinotti(lo consiglio molto!), e a guardare la serie "taken", che parla dei rapimenti alieni, per non parlare del documentario sui rapimenti alieni "confessions of an alien abductee". Auguro a chiunque di poter avere un incontro ravvicinato del 3 o 2 tipo, riguardo invece al primo tipo, spero per chiunque di non essere mai rapito dagli alieni, piuttosto invece di avere un contatto con loro pacificamente.
Momi (mercoledì, 04 gennaio 2023 22:35)
Sono per motivi familiari da due mesi nell'alta Val Tidone esattamente a Zavattarello. Ho una casa con vista panoramica su tutta la vallata e con pochissimo inquinamento luminoso. Faccio la producer e a volte utilizzo droni professionali per lavoro. Anche se fisicamente non li comando io mi sono informata sulle leggi in vigore sia per voli notturni che diurni. Quello che sto per scrivere,ve che ho già comunicato al Centro Ufologico Nazionale ricevendo una risposta scientifica ma non corrispondente a ciò che continuo a osservare da settimane, è che qui sta succedendo qualcosa di molto strano. Prima di ipotizzare ufo o satelliti (che in quanto tali percorrono un'ellittica) penso a tecnologia umana non dichiarata. Osservando attentamente il cielo a diverse altezze e in sere diverse con diverse posizioni celesti ho notato "stelle" con luminosità e cangianza incostanti muoversi a zig Zag, alzarsi in verticale da dietro un monte e a volte sparire sempre in verticale verso il cosmo. Ho fatto vedere la cosa ai miei amici e hanno iniziato anche loro a osservare queste strane "stelle". Il fatto è che ad esempio stasera ne ho contate 4 di cui tre molto piccole ai miei occhi che se ne andavano in giro alla carlona fregandosene della fisica terrestre. La zona è boschiva, c'è scarso inquinamento luminoso e il mio punto di vista privilegiato mi permette un'osservazione a largo raggio. Mi sono dotata di un binocolo e ho fatto qualche video col cellulare di quelli più visibili. Qui sta succedendo qualcosa di molto strano. Non sono stata ascoltata da quelli "ufficiali", ho cultura astronomica personale e mi occupo anche tecnicamente di foto e video produzione. So che quelle luci hanno un movimento di natura volontaria (che sia telecomandata o meno). Ma non sono stata ascoltata e credo di essere stata presa per una che è cresciuta a pane e X-Files. Dico solo che in questa zona in cielo c'è qualcosa di molto strano
Andrea (sabato, 12 novembre 2022 18:31)
Avevo tra i 6 e 8 anni e nella casa di campagna dove è cresciuta mia mamma, di sera, in un corridoio vetrato ho visto un apoccola sfera rosso fosforescente della grandezza di una palli a da pingpong che mi svolazzava davanti con linee nette...mi ha spaventato molto. Non ho mai capito cosa fosse.
Marisa Palermo (sabato, 05 novembre 2022 11:47)
Negli anni tra il 68 70 ora non ricordo bene comunque ero adolescente stavamo tornando da Montecarlo ed erano le tre di notte io attraverso il finestrino con il capo poggiato sul vetro osservavo il cielo quando all improvviso mi incuriosì una stella, tanto che dissi a mio padre di rallentare ed osservare mio padre penso di accostare ad una fermata di emergenza di quelle che sono in autostrada allora pensammo di scendere tutti dall auto con noi dopo poco si fermarono altre auto ed osservammo quella che avevo definito stella non era una stella ma un oggetto tondo molto luminoso che vedemmo che con uno scatto emanò luce e si sposto più in basso verso di noi tutti , rimase alcuni istanti emettendo a scatti una luce fortissima poi con uno scatto di luce si riposiziono più in alto e dopo pochi istanti ancora più in alto sempre emettendo luce fortissima che quasi ci abbaglio e dopo poco nel giro di pochi istanti emettendo sempre luce scomparve ai nostri occhi tutti esterrefatti ritornammo in auto e come mio padre riprese la marcia investi un uccello allora si fermo per vedere cosa fosse e vide che era un gufo ricordo che disse probabile che abbia perso l orientamento dopo quella luce così forte poi riprendermi il viaggio e esterrefatti ne parlammo tra di noi ponendici varie domande ma mai raccontato a nessuno per la paura che potessero giudicarci male , oggi lo racconto perché è un episodio rimasto ancora irrisolto nella nostra mente un esperienza unica che apre a nuovi orizzonti
Antonio (Sardegna) (giovedì, 03 novembre 2022 16:59)
Buonasera.
Anch'io pochi anni fa (fine 2018/primi del 2019, purtroppo non ricordo con esattezza) avvistai in cielo, intorno alle 13:00, dal cortile di casa, un oggetto sferico con traiettoria orizzontale praticamente uguale a quella descritta nella ricostruzione dell'avvistamento in provincia di Torino. Il colore è difficile da descrivere: direi una sorta di grigio-scuro metallico, che rifletteva la luce del Sole dal lato esposto (in maniera simile agli occhiali a specchio che si usavano negli anni '80) mentre sulla parte posteriore era opaco. Impossibile conoscerne la composizione materiale. La velocità era costante e lineare. Apparentemente, assenza di rumore. Difficile anche indicare l'altitudine in quanto non possiedo parametri certi riguardo le dimensioni dell'oggetto: o molto grande e quindi, molto lontano dal suolo terrestre (distanza da calcolarsi, eventualmente, in Km); o molto piccolo e distante qualche decina di metri dal suolo. Lo seguii con lo sguardo fino a che potei, almeno fino a quando non sparì di lontano tra la foschia e le nuvole. Non ebbi possibilità di filmarlo anche perché l'avvistamento durò pochissimo, forse nemmeno un minuto.
Prima e al momento, unica esperienza di questo tipo.
Silverland (martedì, 22 febbraio 2022 12:27)
Ciao Simone, noi ci siamo già risposti in forma privata, comunque bellissimo il video e anche l'avvistamento, be, penso che non ci siano dubbi sul fatto che non l'origine dell'oggetto non è sicuramente terrestre.
Rimango in attesa del mega-esperto di turno pronto a dirci che era un fenomeno atmosferico rarissimo ( polpette volanti, una scoreggia di Dumbo, fulmini globulari a bassa quota o altre cazzate del genere ).
Grazie ancora per averlo segnalato e condiviso con noi
Buongiorno Sara, intanto ci verrebbe da chiederti: hai fatto almeno una foto o un filmato ( sarebbe la prima cosa da fare ) .
Se la risposta è no, sulla base di due righe scritte è difficile formulare una spiegazione, già è difficile anche con alcune foto e video quando risultano sgranati, figuriamoci cosi.
Comunque sia, non conosciamo velivoli terrestri con quelle forme e colorazioni, quindi non escluderei che possa essere stato un oggetto volante non identificato o UFO se preferisci. Una foto avrebbe sicuramente dato una certezza maggiore.
Grazie per la segnalazione
Sara (lunedì, 14 febbraio 2022 21:37)
Buonasera.Lunedi 14 febbraio 2022 alle ore 21 e 20 circa ero sul terrazzo di casa,il cielo era limpido,ad un tratto vedo un globo di luce tra il bianco ed il blu salire da metà aria fino su in cielo e poi sparire.Nella salita ha creato una curva verso l'orizzonte davanti a me.Premetto non c'era nessuno nei dintorni e non ho sentito neanche rumore di possibili droni nei paraggi.Potete o sapete spiegarmi cosa potrebbe essere?Grazie mille
Simone (venerdì, 10 dicembre 2021 14:49)
Buongiorno Silverland
A settembre, ho ripreso "accidentalmente" a parer mio, un disco multidimensionale semi trasparente.
Il tutto è successo intorno alle 14:15 a Ortona, provincia di Chieti in Abruzzo, Io Sono di Milano.
Purtroppo il video non ha una qualità eccellente, lascio a voi questa mia testimonianza. Aggiungi il link in descrizione, ho caricato giorni dopo il video, al secondo 0:51, se guardate verso la nuvola principale, si vede l'oggetto che esce a velocità elevata. youtube.com/watch?v=S0hDLoxqcKY&ab_channel=RamSim
Riporto anche le coordinate su google maps
@42.3611468,14.403813,19z
Io non mi ero accorto di nulla perchè ero concentrato sullo strumento, in perfetta unione con esso, prima di suonare ho meditato e ripetuto dei Mantra. Ho voluto provare il protocollo CE5 del Dottor Steven Greer, e a quanto pare per me funziona alla grande!
Ero Davvero connesso con il Tutto. In tarda serata, stavo mandando il video ad un amico, e proprio mentre riguardavo, mi sono accorto e sono letteralmente schizzato in aria, super contento di quanto era successo, cosi corsi subito da tutta la mia famiglia per far vedere il video. Ho avuto tante critiche perchè il video non ha una qualità eccelsa, chi mi ha detto che era un gabbiano, fino ad arrivare a un pulviscolo di polvere, ma poi qualcuno si è dovuto correggere umilmente. Ringrazio Silverland e Omega Click.
Grazie,
Simone.
Silverland (domenica, 05 dicembre 2021 11:21)
Buongiorno Paolo
grazie per la tua testimonianza che è molto simile identica alla mia, mi fa presupporre che forse, il passaggio di quella sfera o di sfere simili sui cieli piemontesi non sia un caso, sempre forse ovviamente, potrebbe essere una sorta di "autostrada predefinita." Dico ciò in funzione del fatto che non ci sono solo le nostre testimonianze a supportare questa "tesi".
Sarebbe un ottima cosa avere una foto di quella sfera.
Mi raccomando naso all'insù.
Paolo (domenica, 05 dicembre 2021 11:14)
La stessa sfera identica nella forma,nel colore e nelle caratteristiche la vidi nel 1976 davanti a casa mia,in provincia di Torino. Però in questo caso era perfettamente immobile,al tramonto di una giornata estiva,arancione con riflessi metallici. Non una luce,ma un oggetto solido presente nell'aria. Lo ricordo come fosse adesso,ne parlarono anche i giornali attribuendolo ad un pallone sonda,allegandone una foto che non poteva essere più lontana da ciò che vedemmo. Saluti.
john deegan (giovedì, 16 settembre 2021 13:19)
UFO's are manned by Satan & his cohorts to trick mankind into believing aliens exist, when the church is Raptured which may well be this decade news media will report to those left behind that a mass alien abduction has occurred for more go to the Bayside shrine website www.tldm.org & look under Directives for the subject.
Regards John
Silverland (martedì, 20 aprile 2021 17:48)
Buongiorno anonimo, per caso ha fatto una foto???
anonimo (lunedì, 08 marzo 2021 21:07)
Ho appena visto la stessa cosa in cielo più o meno verso le 20:00 oggi 8 marzo 2021. Erano due sfere arancioni molto luminose e una di questa saliva in cielo e scendeva molto velocemente. Mai visto nulla di simile
Silverland (giovedì, 18 febbraio 2021 12:53)
Buongiorno e grazie Marco per la tua testimonianza, peccato non ci fossero già i telefonini di oggi, sarebbe bastata una sola foto per darci un'idea dell'oggetto.
Comunque, non escluderei che la cosa si potesse ripetere vista la quantità di avvistamenti che ci sono nel mondo ogni giorno.
Marco (domenica, 14 febbraio 2021 01:13)
Buonasera vi parlo di un avvistamento avvenuto circa 30 anni fa, zona Monte ruscello Pozzuoli, mi trovavo a transitare in auto in una zona isolata, quando una luce bianca di un bianco color diamante a circa 60 metri dal suolo di forma a discoide di lunghezza di circa una cinquanta di metri era ferma senza emettere alcun rumore, mi fermai incredulo e aspettai, era ferma, dopo alcuni minuti andai via, non riuscendo a capire cosa fosse, poi ritornai sul posto dopo una decina di minuti, non trovai piu' nulla, la luce era svanita.
Silverland (venerdì, 22 gennaio 2021 20:28)
Buonasera Piediluco
intanto grazie per la sua dettagliata testimonianza, ho provato a fare delle ricerche ed effettivamente non risulta nulla, tranne che per un crop circles nella sua zona. C'è chi sostiene che i crop siano associati agli UFO, mentre altri sostengono che la paternità dei cerchi nel grano non abbiano alcuna attinenza al fenomeno UFO. Non saremo certo noi a disquisire in merito, comunque ho trovato questo e ho voluto condividerlo con lei e i nostri lettori.
Grazie ancora per la sua testimonianza e stia sempre sul chi va là, perchè non è da escludere che il fenomeno possa ripetersi.
Buonasera anonima :P
grazie per la sua testimonianza, l'ho letta con attenzione e penso di poter dire che queste sono perle rare dell'ufologia, peccato che non abbia pensato nemmeno per un istante a filmare e/o a fotografare l'oggetto o quanto stava vedendo il quel momento, sarebbe stato davvero interessante poter visionare quell'oggetto.
Purtroppo, queste cose purtroppo capitano sempre all'improvviso o in momenti inaspettati. Va bè...
Allo stesso modo, grazie per il regalo che ci ha fatto, condividendo con noi e i nostri lettori gli istanti di quel momento particolare.
Per il futuro, telefono alla mano ^_*
Buonasera Roby, grazie per queste testimonianze multiple, come ho già scritto in altri post, non escluderei che il fenomeno possa ripetersi, lo dico sulla base di alcuni studi fatti da esperti del settore che sostengono che i percorsi degli UFO non siano casuali e che quindi potrebbero essere ripercorsi più e più volte, come se questi percorsi fossero "autostrade". Quindi, continui a guardare il cielo, ma, come detto per gli altri, un video o una foto sarebbe un ottimo modo per immortalare l'evento, anche perchè, oggi la tecnologia ci permette di farlo in pochi istanti, quindi approfittiamone.
Saluti a tutti
Silverland (venerdì, 22 gennaio 2021 12:59)
Buongiorno Riccardo, mi scusi per l'immenso ritardo ma è un periodo difficile.
Peccato non aver fatto foto o video visto che era pure pronto a farlo.
Le do un consiglio: la prossima volta lo faccia e poi valuti se cancellare il video o meno. Comunque grazie per la sua testimonianza, la informo inioltre che dalle sue parti non è la prima volta che riceviamo segnalazioni, quindi naso all'in sù.
Buongiorno Daniele, questa sera la contatterò al suo indirizzo mail per richiederle il video, cosi lo poprterò al CUN insieme ad altri video che ho ricevuto.
Davvero interessante, grazie per la sua testimonianza.
per gli altri risponderò questa sera...
Roby (lunedì, 18 gennaio 2021 00:58)
Salve, colgo l'occasione per descrivere quelle che sono le mie 3 ed uniche esperienze di avvistamento di oggetti non identificati. Premetto che seguo il fenomeno dalla fine degli anni 70.
Luglio 1997 - Mi trovavo a prendere un pò d'aria nel terrazzo sopra il mio appartamento, quando ad un tratto noto una ventina di punti luminosi simili a stelle che procedono in una specie di formazione ma alcuni di essi a tratti rimanevano indietro mentre altri schizzavano in avanti. Non li avrei notati se non fosse stato per il fatto che erano in movimento in quanto emettevano una luce bianca poco intensa per poi dissolversi progressivamente.
Ottobre 1997 - Nello stesso terrazzo attorno alle 17 ma dalla parte opposta noto un oggetto sferico di colore verde dalla luce simile ad un razzo da barca che si muove orizzontalmente a velocità costante per poi sparire dietro ad un grattacielo. L'episodio venne riportato anche dalla stampa locale e fu detto che poteva trattarsi di un bolide entrante nell'atmosfera.
Luglio 2018 - Dal poggiolo della cucina attorno alle 22 noto 2 oggetti luminosi arancione abbastanza vicini che si muovono in coppia a velocità piuttosto bassa e non sempre allineati. Ad un tratto uno dei 2 cambia direzione per scomparire oltre al tetto, mentre l'altro si ferma diventando un pò più luminoso per poi attenuarsi progressivamente. La luce emessa sembrava quella di un lampione arancio della strada ma dal colore molto più intenso.
Grazie per la pubblicazione e buon lavoro - Roby (Trieste)
Anonima (venerdì, 08 gennaio 2021 11:27)
È successo un anno fa, a gennaio, in una valle del nord italia, alle due e mezza del pomeriggio. È durato pochi minuti. C’erano pochissime nuvole in cielo. Resto abbagliata da una luce fastidiosa che entra da una delle finestre, alzo gli occhi e vedo una nuvola di colore rosso cupo come quelle che di solito appaiono al sul finire del tramonto. Sono piuttosto assorbita dal mio lavoro al pc quindi non gli do molto peso, la nuvola ha un colore insolito, e in inverno capita di avere il sole basso che mi infastidisce. Penso a qualche strano fenomeno di rifrazione. Il fenomeno continua perché il bagliore è insistente e quando la guardo per la seconda volta vedo che dentro alla nuvola sembra esserci una sfera molto luminosa, e non è il sole perché quello lo vedo distintamente nell’altra finestra alla mia destra, grande luminoso e bassissimo. La nuvola ora ha una forma strana, sembra avvolgersi su se stessa, come un turbine. Poi comicia schiarirsi e a cambiare colore, sembra cangiante, un arcobaleno di colori molto tenui e trasparenti in successione, giallo verde arancio. Uno spettacolo bellissimo. La nuvola si sposta tra le montagne sospinta dal vento e la sto quasi perdendo di vista quando un oggetto nero, ovale attraversa il cielo limpido rapidamente con una traiettoria perfettamente lineare, si infila dentro la nuvola e sparisce. È durato pochi secondi. Non era un aereo e nemmeno un elicottero. L’ho visto distintamente. Sono rimasta affascinata, mi è sembrato un regalo, mi sento molto fortunata.
Piediluco (giovedì, 31 dicembre 2020 01:09)
Non Ricordo l'anno preciso, dal 1990 al 1995 circa, ero adolescente. Stavo tornando a casa in bici e rimasi pietrificato durante l'avvistamento (era ancora giorno circa le 19:00). Una sfera del diametro di un centinaio di metri ad una altezza di circa 500 metri e a una distanza di 300 metri . Quindi come potete immaginare una sfera gigante sembrava un pianeta non ancora raffreddato (rosso con macchie nere). Mi Guardai intorno e non c'era nessuno, Piediluco è un paese di poche anime che vive di turismo e in inverno è praticamente vuoto. Non credevo a quello che vedevo e non potevo condividerlo con nessuno. La Sfera infuocata si spostava dalla mia sinistra verso destra dietro di lei il monte Caperno(montagna dell’eco capace di ripetere distintamente un intero endecasillabo), la stessa si muoveva lentamente, quasi volesse godersi il panorama fino alla sua scomparsa dal mio campo visivo dietro la montagna della rocca (monte Luco). Il giorno seguente sperando di poter condividere la mia esperienza con qualcuno provai a raccontare la mia storia, ma nessuno aveva vide niente e questo proprio non lo digerivo perché una sfera cosi grande non poteva essere sfuggita a tutti gli sguardi del paese. L’ultima speranza erano telegiornali o giornali locali che magari ne parlassero, ma niente nessuno aveva visto niente. Ogni tanto ancora provo a fare delle ricerche in internet nella speranza che qualcuno ne parli. Questa è la prima volta che condivido la mia storia, nella speranza di trovare magari un riscontro dopo tutti questi anni. Questo non è stato il mio unico avvistamento a Piediluco nel 2017 mentre ero a pesca sulla cima del monte Caperno ho avvistato tre triangoli argentati che fluttuavano. Ci sono stati anche altri avvistamenti a Piediluco a cui io non ho assistito di una specie di fulmine globulare, che sorvolava le montagne circostanti seguendone i loro contorni. Spero che qualche ricercatore possa un giorno leggendo questo articolo interessarsi di questa storia e magari trovare una ragionevole spiegazione.
Daniele chiappara (mercoledì, 29 luglio 2020 01:49)
Questa sera ero a cena con mio padre e mia sorella, erano circa le 20.30 quando casualmente guardavo il cielo.
Era pieno giorno, cielo limpido senza una nuvola. Quando il mio sguardo si rivolge verso una luce luminosa, talmente luminosa da catturare la mia attenzione.
L'oggetto si trovava ad una distanza impressionante tanto da sembrare una stella. All'improvviso l'oggetto ha iniziato a muoversi da sinistra a destra. Emanava una luce abbagliante simile a quella di una stella con una luce rossa lampeggiante.
A quel punto vista la situazione insolita decido di prendere il cellulare per registrare il tutto.
L'oggetto si muoveva ad una velocità impressionante, restava sospeso in aria per poi spostarsi destra e sinistra, giù e si con una abilità assurda.
Nel video non sono riuscito a registrare un movimento, dove l'oggetto si spostava da una parte all'altra del cielo con una velocità mai vista in vita mia.
Io sono rimasto sconvolto da quello che ho visto, ho sempre creduto che nell'immenso universo è impossibile essere soli.
Questa sera ho avuto la conferma, ho visto qualcosa che solo io e la mia famiglia possiamo capire e immaginare.
Per chiunque fosse interessato a vedere il video e mostrarlo alle autorità competenti per un analisi approfondita può contattarmi al mio indirizzo email chiappara23@gmail.com.
Riccardo a. (martedì, 21 luglio 2020 01:39)
Ho fatto un avvistamento simile pochi minuti fa, a pensare quanto son pirla l'ho pure inquadrato con il cellulare a 50x ma non ho fatto foto perché era solo sferico e io non credo molto agli ufo diciamo, quindi ho pensato fosse una di quelle lanterne che si usano d'estate. Comunque molto simile direzione nord verso le montagne/val di lanzo. Non aveva le tipiche luci di posizione degli aerei e a occhio nudo era molto arancio e grosso. Poi ripreso con il cellulare il colore era più tendente a un arancio ambra tendente al giallo. È rimasto in cielo per un minuto buono poi l'ho perso di vista. Traiettoria molto regolare. Ho controllato su internet con un sito che ti da le traiettorie degli aerei di linea in real-time e non c'era nulla sui cieli di Torino.
Silverland (martedì, 14 luglio 2020 12:44)
Grazie a te Mirko per la tua testimonianza, ma ricorda: con i telefonini di oggi fare una foto o un filmato è un attimo, tienilo a mente.
Ciao Francesco, ma ti riferisci al mio avvistamento? uguale o qualcosa di simile ?
Lorenzo grazie per la tua testimonianza, io anche sono di Torino, ricorda però quanto detto a Mirko, le foto!!! Il telefonino lo abbiamo sempre in tasca
Grazie Angelica per la tua testimon ianza, ma foto?
Interessante Marco e grazie per averla condivisa con noi, che qualcosa ci sia questa ormai è una certezza, anche la NASA ormai ha confermato l'esistenza degli alieni, anche se , diciamocelo francamente, non avevamo bisogno della loro conferma perché lo sapevamo già.
grazie Daniela e lasciami dire: arghhhhh un vero peccato per la foto mancata!!!
Ciao Clyde, be se vuoi mandarcelo per dargli un'occhiata puoi farlo usando WeTransfer non serve nessuna registrazione e il muio indirizzo è qui sopra.
Ciao Matteo, se sai dirmi almeno l'anno posso cercare il quotidiano che riporta la notizia, cmq farò lo stesso delle ricerche per vedere cosa ne viene fuori.
Grazie a TUTTI E SCUSATE IL RITARDO DELLE RISPOSTE, MA, PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE, SPESSO E VOLENTIERI DEVO DEDICARMI AD ALTRO E PER FARE IN MODO DI FINANZIARE ANCHE QUESTO SITO.
Matteo (giovedì, 02 luglio 2020 13:54)
Ero ragazzo e vidi all'orizzonte una luce intensa di colore rosso brillante che si muoveva nel cielo in linea retta (le montagne in primo piano mi davano la garanzia della traiettoria), poi improvvisamente accellerò e scomparve in pochi secondi dalla visuale. L'avvistamento il giorno dopo fu riportato dai giornali locali (Belluno). Quel episodio mi fece interessare all'argomento ufo. Saluti.
Clyde (mercoledì, 10 giugno 2020 22:35)
Ero fuori in balcone a fumare una sigaretta quando ho visto una luce bianca lampeggiante muoversi ad alta velocità nel cielo
Non potendo essere una stella perche é una notte piovosa con le nuvole e un aereo non puo essere perché tralasciando che non passano mai cosi bassi e cosi veloci...
Ho ripreso tutto con un video ma non si capisce bene
daniela d (martedì, 09 giugno 2020 18:51)
era il 26 dicembre 2019, ore 18,30 e mi stavo recando nella casa dei miei genitori quasi attaccata da me', chiudo il portone , alzo gli occhi...e vedo una grande sfera dorata con un grande alone rosso a circa mezzo chilometro da terra, in giro non c'era nessuno a quell'ora e questa nave era sospesa ferma nel cielo. Sono stata all'incirca 30 secondi a guardarla, poi ha iniziato ad andare sempre piu' in alto nel cielo e si e' fermata lontanissima da terra. avevo il cellulare scarico... purtroppo.
Marco (giovedì, 14 maggio 2020 09:07)
Mia sorella ne parla e anche mia madre e mio padre che hanno avuto un contatto ravvicinato ora mia sorella ha 30 anni e lei l’aveva visto da piccola. Racconto tutta la faccenda non mi ricordo con precisione perché me lo hanno raccontato: praticamente vedono una palla gigante come fosse liquida ed emetteva una luce bianca. Assumeva diverse forme. Questa palla si è messa a seguire mia sorella mamma e papà super spaventate se ne corrono nel palazzo portando anche mia sorella con loro La palla rimane fuori ma quando papà apre il balcone e mamma apre la finestra dall’altro lato per controllare questa palla priva mente si divide in due allora papà e mamma super spaventati si sigillano dentro casa e papà vede che piano piano la palla si allontana sempre di più.
Questa è la storia io non ero ancora nato ma questo avvenimento è sicuro al 100% fidatevi. Io dopo questi fatti prima ero scettico sugli alieni cioè credevo che esistevano per è impossibile che siamo soli ma non credevo che stavano tra noi se così si può dire. Da quando ho saputo questi fatti ho iniziato a vedere un po’ le cose che si dicono in giro tra cui le teorie di sitchin ecc.. non so se sono affidabili ma so per certo che qualcosa c’è.
Angelica (giovedì, 30 aprile 2020 21:06)
Oggi 30 aprile verso le le otto di sera, ero in giardino e stavo giocando con mio fratello ho alzato per un attimo lo sguardo verso il cielo è ho notato un ovale bianco che volava all’altezza di 200-300 metri direi, si muoveva non molto veloce ma neanche molto lentamente che lasciava una corta scia bianca
Lorenzo (giovedì, 16 aprile 2020 09:51)
Mercoledì 15 4 020 alle 19 45 più o meno da mombello guardando verso malpensa al inizio pensavo fosse un aerio ma poi a cambiato forma i colore da nero ad arancione poi e svanito in un attimo
Francesco Vanacore (mercoledì, 15 aprile 2020 23:11)
Anche a me è successo di vedere forse la stessa identica cosa tua, questa palla arancione a una velocità costante da destra verso sinistra, ovviamente non mi è venuto nessun dubbio riguardo cosa fosse, di certo non una cosa "umana". Vedere questa cosa arancione che ti passa non lontanissimo e che segue questa linea perfetta oserei dire, perfetta senza sbavature, se ci penso mi vengono ancora i brividi
Mirko (domenica, 12 aprile 2020 11:51)
Buongiorno questa mattina verso le 4:45 non riuscivo a dormire e sono uscito nel cortile per fumare una sigaretta, e nel cielo stellato ho notato delle luci intense come le stelle che si spostavano con una certa velocità, circa una decina in un quarto d'ora, non erano aeromobili, si riconoscono, e poi parlando con il mio vicino la settimana scorsa, anche lui ne ha viste 5 uguali alle mie che viaggiavano parallele nella stessa direzione, da Asti dove abitiamo noi verso Cuneo, grazie x aver letto il mio messaggio
Silverland (venerdì, 03 aprile 2020 10:38)
Buongiorno, certo, mandate pure le foto con un breve racconto a silverland@live.it e le pubblicheremo sul sito.
Grazie
Rob (venerdì, 03 aprile 2020 10:34)
Mercoledì 1 Aprile alle 10:40 circa, mio zio ha scattato una fotografia dal balcone della sua abitazione (Portici, in provincia di Napoli). Voleva semplicemente fare una foto al panorama. Quando ho visto la foto però un particolare ha attirato la mia attenzione: in direzione di Ischia si vede benissimo un oggetto di colore scuro, di forma tondeggiante. E' un po' sfocato purtroppo, ma si capisce (dalle dimensioni rispetto a ciò che è attorno nella foto) che non può trattarsi di un elicottero. Non è nemmeno un areo perchè è di forma completamente diversa. Si trovava sospeso sul mare, non molto in alto. Non saprei proprio... posso mandarvi la foto?
Silvia (mercoledì, 01 aprile 2020 10:51)
Stamattina ore 6 guardo il cielo, lo faccio spesso per ammirare le stelle. Mi trovavo nelle campagne di Ravenna e due “stelle“ mi hanno catturato subito lo sguardo.
Perfettamente una sotto l’altra, immobili e si alternAvano luci rosse, verdi e bianche.
Ho fatto più foto a distanza di qualche minuto, non sono venute benissimo però rende l’idea
Marco (lunedì, 23 marzo 2020 11:40)
Mio padre una sera, di estate, vide in celo un triangolo composto da pallini rossi così, lo fotografò io non vidi mai l'immagine perchè ero piccolo quando era accaduto e così mio padre non essendo un appassionato di ufo la cancellò.
Silverland (domenica, 15 marzo 2020 21:25)
Grazie Lory per la segnalazione, per caso hai fatto una foto?
Lory hd (domenica, 15 marzo 2020 21:20)
Stasera, alle 21, 21.15 s. Maria Capua Vetere, assenza di rumore, vento forte, globo bianco con riflessi rossi.
Silverland (domenica, 15 marzo 2020 10:39)
Grazie Corrado per la tua testimonianza.
Non posso dire di più, ma io uscirei più spesso a guardare il cielo dalle tue parti, anche di giorno, consiglierei la visione anche quando il cielo è parzialmente nuvoloso o con nuvole a "pecorelle" e mi porterei il telefono o la macchina fotografica.
Saluti