Trama e scheda del film Alien
Titolo originale: Alien
Regia: Ridley Scott
Paese e Anno: Gran Bretagna 1979
Cast: Sigourney Weaver, Tom Skerritt, John Hurt, Ian Holm, Veronica Cartwright, Helen Horton, Yaphet Kotto, Harry Dean Stanton
Fotografia: Derek Vanlint
Montaggio: Terry Rawlings, Peter Weatherley
Musiche: Jerry Goldsmith
Produzione e/o Distribuzione: 20TH Century Fox
Genere: Fantascienza
Durata: 117 min.
Trama Alien
Anno 2122. La gigantesca astronave da trasporto Nostromo è in viaggio di ritorno verso la Terra dal pianeta Thedus con un carico di minerali.
L'equipaggio, in stato di ipersonno, è formato da cinque uomini e due donne, ossia il capitano Dallas, il vice Kane, l'ufficiale scientifico Ash, il capo-tecnico Parker, il suo collega Brett, più il tenente Ellen Ripley, la navigatrice Lambert e la loro mascotte Jones, un gatto rosso.
MOTHER, il computer di bordo, riceve improvvisamente un misterioso segnale di soccorso proveniente da un satellite di un pianeta sconosciuto e risveglia gli occupanti.
L'equipaggio, alquanto riluttante, è obbligato ad adempiere alla procedura di indagine, pena la perdita dei dividendi. Atterrati con una navicella sulla superficie della luna, Dallas, Kane e Lambert indossano le tute spaziali ed escono in perlustrazione per scoprire l'origine del segnale
Trailer Alien
Valutazione Film Alien - Media prelevata dai maggiori siti di riferimento.
Disc 1
Disc 2