Trama e scheda del film Ambition
Titolo originale: Ambition
Regia: Tomek Baginski
Paese e Anno: Islanda 2014
Cast: Aidan Gillen, Aisling Franciosi
Fotografia: Wojtek Zielinski
Montaggio: Wojciech Jagiello
Musiche: Atanas Valkov
Produzione e/o Distribuzione: Platige Immagine
Genere: Astronomia, Fantascienza
Durata: 6.39 min.
Trama e info Ambition
La storia di uno dei più importanti sforzi di esplorazione dello spazio di questo decennio. Proprio come il Maestro enigmatico di Gillen incoraggia l'apprentice di Franciosi a cercare la chiave della vita in un paesaggio alieno aspro, ESA è stata ambiziosa nel suo viaggio decennale per svelare i misteri di una cometa e le origini del nostro Sistema Solare con la sua navicella spaziale Rosetta a centinaia di milioni di chilometri dalla Terra.
Ambition integra la comunicazione in corso sul Rosetta e aggiunge una "dimensione umana" per i risultati scientifici e tecnologici della missione, che includono la curiosità, unità e l'ambizione. Ambition è un cortometraggio nato dalla collaborazione tra l’Agenzia Spaziale Europea e Platige Image, pensato per celebrare la missione Rosetta, lanciata 10 anni fa e che il 12 novembre vedrà il lander Philae posarsi sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko.
https://it.wikipedia.org/wiki/67P/Churyumov-Gerasimenko
Ambition è stato presentato il 24 ottobre 2014 durante la celebrazione “Fantascienza: Giorni di Paura e Meraviglia” organizzata a Southbank, dal British Film Institute, per la regia di Tomek Bagiński e con la partecipazione di Aidan Gillen (Game of Thrones) e Aisling Franciosi (The Fall).
I sottotitoli in italiano sono stati tradotti e sincronizzati da Massimiliano Bellisario e Lorenzo Colombo.
Valutazione Film Ambition - Media prelevata dai maggiori siti di riferimento.