Trama e scheda del film Dark skies
Titolo originale: Dark skies - Oscure presenze
Regia: Scott Stewart
Paese e Anno: USA 2013
Cast: Keri Russell, Dakota Goyo, J.K. Simmons, Josh Hamilton
Fotografia: David Boyd
Montaggio: Peter Gvozdas
Musiche: Joseph Bishara
Produzione e/o Distribuzione: Dimension Films, Blumhouse Productions
Genere: Fantascienza
Durata: 97 min.
Trama Dark skies
La famiglia Barrett vive la sua tranquilla vita in un pacifico quartiere residenziale della città. Certo, ci sono piccoli problemi - il figlio Jesse attraversa la fase adolescenziale oppositiva e il figlio più piccolo Sam maltratta le lucertole fingendo di "riabilitarle" - ma niente che i genitori Lacy e Daniel non riescano ad affrontare. Ci sono anche problemi finanziari, perché Daniel ha perso il lavoro e questi sono guai più seri, che si riflettono inevitabilmente sulle dinamiche di coppia. Ma anche queste sono cose che, soprattutto di questi tempi, possono capitare.
Però notte dopo notte qualcosa o qualcuno comincia a introdursi misteriosamente in casa e a lasciare bizzarri segni della sua presenza.
I Barrett ripristinano il sistema d'allarme che avevano disattivato per risparmiare e, la notte dopo averlo fatto, vengono svegliati di soprassalto: l'allarme suona e sembra che tutti gli ingressi siano stati violati. Di fatto, però, non c'è alcuna effrazione, anche se tutte le foto di famiglia sono scomparse. La polizia crede siano i ragazzini in vena di scherzi.
Sam riferisce di strani sogni su un essere che lo visita di notte e le cose si fanno sempre più sinistre: tre stormi distinti di uccelli si abbattono sulla casa e le visite notturne proseguono. Lacy, nella penombra, intravede qualcuno nella stanza di Sam.
Daniel non le crede, ma la minaccia, per quanto impalpabile, è concreta.
Trailer Dark skies
Valutazione Film Dark skies - Media prelevata dai maggiori siti di riferimento.