Trama e scheda del film Moonfall
Titolo originale: Moonfall
Regia: Roland Emmerich
Paese e Anno: USA, Canada, Cina2022
Cast: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland, Charlie Plummer, Wenwen Yu, Eme Ikwuakor, Carolina Bartczak, Maxim Roy, Stephen Bogaert, Hazel Nugent
Fotografia: Robby Baumgartner
Montaggio: Ryan Stevens Harris, Adam Wolfe
Musiche: Harald Kloser, Thomas Wanker
Produzione e/o Distribuzione: Lionsgate, Centropolis Entertainment, Huayi Brothers Media, Street Entertainment
Genere: Fantascienza - Azione
Durata: 120 min.
Trama Moonfall
Moonfall, film diretto da Roland Emmerich, è un film apocalittico che racconta cosa accadrebbe se la Luna perdesse la sua orbita intorno alla Terra, a causa di una misteriosa forza che agisce su di essa. Avendo perso il suo moto di rotazione, il satellite è in rotta di collisione diretta verso il nostro pianeta, cosa che porterebbe alla fine della razza umana e alla distruzione totale della Terra.
L'ex astronauta Jo Fowler, che lavora con la NASA, sembra aver trovato una soluzione al problema, in grado di mettere in salvo tutti. Peccato che mancano pochissime settimane al violento impatto e gli unici a dare credito alla sua tesi sono l'astronauta e collega Brian Harper (Patrick Wilson) e un cospirazionista, KC Houseman.
Nonostante la poca fiducia nell'operazione proposta da Fowler, i tre sono determinati a condurre la missione. Una volta giunti nello spazio, però, scopriranno qualcosa di inimaginabile, che finora l'essere umano ha sempre ignorato: la Luna, in verità, non è esattamente quello che abbiamo creduto per secoli e secoli.
Trailer Moonfall
Valutazione Film Moonfall - Media prelevata dai maggiori siti di riferimento.