Durante una diretta streaming della NASA, le telecamere della Stazione Spaziale Internazionale ISS inquadrano in lontananza un misterioso oggetto al di sopra dell’atmosfera terrestre. Pochi attimi dopo, appare un messaggio di scuse dell’agenzia spaziale americana che, per problemi tecnici, ha dovuto interrompere il collegamento.
Il video riprende, ma con un’inquadratura diversa rivolta verso il cielo della Terra.
Bella, poetica e spettacolare, certamente, ma c’è chi ha trovato più strano che meraviglioso il cambio repentino di "scena" e l’improvviso black-out delle telecamere.
Proprio in coincidenza dell’avvistamento di quello che a tutti gli effetti è un UFO (è doveroso ricordare che UFO sta per "oggetto volante non identificato", non per "astronave aliena").
Guardando il video caricato su YouTube da UFO Streetcap1, c’è un oggetto distante ma distinto che entra nella visuale dell’inquadratura nella stessa orbita della ISS.
La diretta streaming è rapidamente sostituita da un messaggio che informa gli spettatori che il NASA High Definition Earth Viewing Experiment sta avendo una qualche difficoltà tecnica. L’UFO è visibile in alto, facendo capolino a destra.
La NASA ancora non si è espressa sulla natura del misterioso oggetto, ma sappiamo già che la risposta sarà probabilmente "detriti spaziali" o giù di lì.
Basterà per convincere gli appassionati di UFO?