Interviene la NASA.
Potrebbero aver trovato una spiegazione scientifica i suoni "demoniaci" provenienti dal cielo uditi in mezzo mondo. ll fenomeno sinistro si è verificato in Australia, Canada, Germania, Ucraina e
Stati Uniti. Rumori, simili tra loro e che ricordano il suono delle trombe, avvengono senza preavviso da diversi anni.
Ogni volta la reazione è la stessa: chiunque abbia ascoltato "la voce del cielo" è rimasto terrorizzato. Alcuni di questi episodi sono stati catturati in video e diffusi su internet.
Il primo video postato su YouTube è stato nel 2008, quando, un utente ha registrato strani suoni nel cielo di Homel, in Bielorussia.
Nello stesso anno un altro utente anonimo ha condiviso il suono, udito in un tranquillo quartiere negli Stati Uniti. In un video girato il mese scorso in Germania, si vede un bambino immobilizzarsi in mezzo alla strada spaventato dal suono spettrale.
In Canada, Kimberly Wookey è stata in grado di registrare numerose clip di questi suoni misteriosi nel 2013. Il mistero che circonda questi strani suoni è così diffuso, che la NASA è intervenuta per cercare di trovare una teoria.
L’agenzia americana sostiene che il fenomeno sia il risultato di rumori naturali della Terra, che suona simile a musica ad alto volume.
In un comunicato pubblicato sul suo sito web, l’agenzia ha detto:
"se gli esseri umani avessero antenne radio al posto delle orecchie, sentirebbero una notevole sinfonia di strani rumori provenienti dal nostro
pianeta".
"Suonano come la musica di sottofondo di un film di fantascienza, ma questa non è fantascienza. Le emissioni radio naturali della Terra
sono reali e, anche se siamo per lo più inconsapevoli di loro, sono intorno a noi tutto il tempo".