Numerosi oggetti volanti non identificati (UFO, Unidentified Flying Object) abbandonano l’atmosfera terrestre. L’effettivo contenuto del video registrato dalle telecamere della Stazione spaziale internazionale è tutto da verificare.
Ma la successiva sospensione del segnale da parte della NASA ha fatto insospettire gli appassionati dopo che il video è stato recuperato e pubblicato su YouTube, totalizzando centinaia di migliaia di visualizzazioni. E gli amanti del complotto non si sono fatti attendere: "Adoro quando staccano il segnale, rendono così ovvio che anche loro sanno quello che sta accadendo", si legge tra i commenti.
Ma non manca chi fa notare come il video caricato su YouTube potrebbe essere stato manomesso. Nel frattempo, sulle immagini non è arrivato alcun comunicato ufficiale da parte della NASA, che, dopo aver sospeso il segnale video in diretta dall’ISS, lascia il classico avviso:
"l’esperimento di High Definition Earth Viewing sta cambiando telecamera o è in corso una perdita temporanea del segnale dalla ISS. Please stand by”
Per dovere di cronaca riportiamo anche la nota presente sotto il video:
Malgrado le più famose testate di tutto il mondo continuino a rilanciare questo video.
Lo stesso filmato era stato già caricato su Youtube il 15 dicembre 2014 da Mister UFO (anche conosciuto come Mister Enigma e The UFO Society) tutti i nickname utilizzati sono nella lista nera degli ufologi mondiali che hanno dimostrato la manipolazione di altri video pubblicati dalla stessa persona. Considerando la provenienza inaffidabile, purtroppo, anche questo video potrebbe trattarsi di un falso.