John Lenard Walson è un astronomo della nuova era, cioè, "fai da te" che ha sviluppato una tecnologia particolare sul suo telescopio per il quale ha ricevuto visita e riconoscimenti da alcuni scienziati della NASA. Egli è in grado di filmare oggetti vicini alla Terra, fino a raggiungere oggetti che si trovano nello spazio ancora più profondo.
Gli oggetti appaiono essere come delle enormi astronavi o mega-strutture, che sembrano essere costruite da un qualche tipo di intelligenza.
Più interessante di questo aspetto è sicuramente quello che Lenard riprende e che divulga sistematicamente online senza scopo di lucro o secondo fine, se non quello di rendere pubblico al mondo
quello che lui sostiene di riprendere.
In teoria, tutto il suo materiale sarebbe sotto copyright perché inserito nel film/documento "Interstellar", almeno, questo è quanto sostiene il regista Jose Escamilla di cui vi posteremo qui
sotto uno scorcio preso proprio dal canale You
tube di Jose Escamilla.
Nota curiosa scritta sul suo canale you tube proprio sotto questo stralcio di film:
Interstellar è un film da ricordare a lungo per le generazioni a venire.
Ti rendi immediatamente conto del fatto che queste cose sono in orbita nello spazio profondo ma non così lontane. Mentre guardi questo film, potresti essere sorpreso di quanti di loro assomiglino a cose raffigurate in alcuni dei più recenti film di successo.
- José Escamilla -
Infatti, molto contrariato dalla sua diffusione online, film che tra l'altro in Italia non vedremo mai (in fondo a questo sito invece e contro ogni aspettativa lo potrete vedere :P) se non grazie alla sua follia di investire soldi ed energie nella divulgazione.
Walson rappresenta una nuova generazione di astronomi dilettanti del ventunesimo secolo, che sono andati decisamente oltre la semplice ricerca sui pianeti.
A differenza dei suoi colleghi professionisti, essi scelgono di non ignorare segni di altre forme di vita presenti nell’Universo. Le sue immagini e i suoi filmati stanno facendo il giro del mondo tra giornali, programmi televisivi e in rete, facendo discutere e non poco scettici e non. John Lenard Walson ha anche denunciato frequenti intimidazioni da parte di misteriosi elicotteri neri privi di stemma di riconoscimento che sorvolano la sua abitazione a bassa quota, ovviamente, lui ha filmato tutto e messo online il materiale che è tutto disponibile, anche gli elicotteri neri ( :P ), grande John !.
Sito con tutti i filmati di John Lenard Walson
Nella sequenza di immagini successive, alcune immagini di John Lenard Walson sono state spiegate con alcuni esempi se cosi vogliamo dire, affiancando oggetti conosciuti a quelli da lui ripresi, per dimostrare che non erano altro che satelliti, razzi o la stazione orbitante internazionale. Solo che questo non è valido per tutte le immagini, perché per alcune rimane il mistero. Se non sono satelliti, stazioni orbitanti, razzi o spazzatura spaziale, che cosa sono?
Anche nelle immagini riportate qui sotto voi vedete la stazione spaziale internazionale?
Ecco uno dei numerosissimi video che potete trovare in rete su John Lenard Walson.