❖ Breve biografia
Meade Layne (8 Settembre 1882 – 12 Maggio 1961) è stato un accademico americano e uno dei primi ricercatori di ufologia e parapsicologia, noto soprattutto per aver proposto una prima versione dell'ipotesi interdimensionale per spiegare gli avvistamenti dei dischi volanti.
❖ Carriera
Layne è stato il fondatore e primo Direttore della Borderland Sciences Research Associates.
Prima del suo lavoro pubblico studiando gli UFO, Layne è stato Prof. presso l'Università della California del Sud e capo del dipartimento di inglese presso l'Illinois Wesleyan University e il Florida Southern College. Layne ipotizzò che, invece di rappresentare una tecnologia militare avanzata o extraterrestre, i dischi volanti fossero pilotati da esseri provenienti da una dimensione parallela che egli chiamò Etheria e che le loro "navi eteriche" fossero solitamente invisibili ma che potevano essere viste quando il loro movimento atomico diventava abbastanza lento. Affermò inoltre, che gli Etheriani potevano rimanere bloccati sul piano terrestre quando le loro navi eteriche funzionavano male e che vari governi erano a conoscenza di questi incidenti e che avevano indagato su di essi.
Inoltre, Layne sosteneva che gli Etheriani e le loro navi eteriche ispirassero gran parte della mitologia e della religione terrestre, ma che erano veramente esseri mortali, nonostante avessero un alto livello di avanzamento tecnologico e spirituale.
Affermava inoltre, che il motivo della loro comparsa sul piano terrestre dell'esistenza aveva come finalità, quello di rivelare all'umanità la saggezza accumulata.
Queste rivelazioni verrebbero trasmesse attraverso individui con capacità psichiche sufficientemente sviluppate, che, consentivano loro, di contattare e comunicare direttamente con gli Etheriani. In particolare, fece ampio affidamento sulla medianità di Mark Probert come conferma delle sue teorie.
Il Memorandum 6751 è una designazione informale per un documento della Borderland Sciences Research Associates (BSRA) intitolato "A MEMORANDUM OF IMPORTANCE" che fu inviato al Federal Bureau of Investigation degli Stati Uniti nel 1947.
Fu scritto da Meade Layne, che era il Direttore e principale della BSRA, redattore delle newsletter del gruppo The Round Robin e The Flying Roll.
Il documento è stato descritto come "classificato" dall'FBI sin dalla sua ricezione ed è stato rilasciato al pubblico come parte di un programma generale di declassificazione del governo federale; tuttavia, fu certamente distribuito liberamente attraverso la BSRA e le informazioni contenute nel documento furono spesso descritte da Layne e dai suoi associati in newsletter e ciclostili.
Il numero 6751 sembra essere stato stampigliato sul documento al momento della ricezione, ma non sembra essere un numero ufficiale del documento.
Traduzione:
San Diego, California. 8 luglio 1947 -
(Per vostra informazione)
- UN MEMORANDUM DI IMPORTANZA -
IL PRESENTE MEMORANDUM è rispettosamente indirizzato ad alcuni illustri scienziati, ad importanti autorità aeronautiche e militari, ad alcuni funzionari pubblici e ad alcune pubblicazioni.
Lo scrittore ha poche aspettative che questo gesto possa portare a termine qualcosa di importante. Il semplice fatto che i dati qui riportati siano stati ottenuti con i cosiddetti mezzi sopranormali è probabilmente sufficiente ad assicurarne l'inosservanza da parte di quasi tutte le persone a cui si rivolge; tuttavia, sembra un dovere pubblico renderlo disponibile.
(Chi scrive ha diversi titoli universitari ed è stato in passato Preside di dipartimento universitario).
Una situazione molto seria può verificarsi in qualsiasi momento per quanto riguarda i "dischi volanti". Se uno di questi dovesse essere attaccato, l'aereo attaccante verrà quasi sicuramente distrutto. Nella mente del pubblico ciò potrebbe creare quasi panico e sospetto a livello internazionale. I dati principali riguardanti queste imbarcazioni sono ora a portata di mano e devono essere offerti, non importa quanto fantastici e incomprensibili possano sembrare a menti non precedentemente istruite a pensieri di questo tipo.
Diamo informazioni e avvertimenti e non possiamo fare di più.
Lascia che i nuovi arrivati siano trattati con ogni gentilezza.
A meno che non vengano ritirati i dischi, un [illeggibile] con cui la nostra cultura e la nostra scienza non sono in grado di confrontarsi. Una pesante responsabilità grava sui pochi esponenti dell’autorità che sono in grado di comprendere la questione.
Appendice: I Loka sono di forma ovale, scanalati di lunghezza - ovale con un metallo o una lega resistente al calore non ancora conosciuta; il bordo anteriore contiene i comandi; la parte centrale è un laboratorio; la parte posteriore contiene l'armamento, che consiste essenzialmente in un potente apparato energetico [illeggibile], forse un apparato a raggi [illeggibile].
Si noti che, oltre ad alcuni testi illeggibili causati parzialmente da scritte e timbri successivi, il nome e la firma di Meade Layne sono stati oscurati.
Per leggere The Ether Ship Mystery and Its Solution clicca 》QUI《
Meade Layne ha scritto un promemoria simile (più lungo) che è stato inviato anche a varie persone, rivolgendosi in particolare a Sua Eccellenza, il Presidente degli Stati Uniti, tra gli altri leader e a varie agenzie governative scaricabile in PDF.