❖ Breve biografia
Nathan Farragut Twining (Ottobre 1897 - 29 Marzo 1982) è stato un Generale dell'aeronautica degli Stati Uniti, nato a Monroe nel Wisconsin.
Fu capo di stato maggiore dell'aeronautica degli Stati Uniti dal 1953 al 1957 e terzo presidente dei capi di stato maggiore congiunti dal 1957 al 1960.
Fu il primo membro dell'aeronautica a servire come Presidente.
Twining era un illustre ufficiale "mustang", passato da soldato semplice a generale a 4 stelle e nominato alla carica più alta nelle forze armate degli Stati Uniti nel corso dei suoi 45 anni di carriera.
Ciò che in passato era considerato un mito, gli UFO, ora si è rivelato reale.
3 incidenti molto importanti si sono verificati nella storia dell'ufologia nel 1947:
Tutti conoscono i primi 2 incidenti, ma l’ultimo è quello che ha alimentato il dibattito sul fatto che gli UFO siano reali e che non provengano dalla Terra.
3 mesi dopo l'incidente dell'UFO di Roswell, il Generale Nathan Farragut Twining dell'aeronautica degli Stati Uniti produsse un promemoria in cui affermava che gli UFO sono reali e che gli Stati Uniti non disponeva di questa tecnologia.
Potrebbe non sembrare sorprendente dopo l’incidente della USS Nimitz, quando parte del mistero degli UFO fu risolto circa 70 anni fa.
Twining non era solo un normale impiegato dell'USAF.
Negli anni ricoprì diversi incarichi importanti per il governo degli Stati Uniti.
Nel 1945 fu nominato comandante generale dell'Air Materiel Command (AMC) a Wright Field, Ohio. Fu nominato capo di stato maggiore dell'aeronautica militare il 30 Giugno 1953.
In tale veste prestò servizio come consigliere militare senior del presidente del Consiglio di sicurezza nazionale e del segretario alla difesa.
Pertanto, il suo nome sul promemoria era sufficiente per rispettare la credibilità delle informazioni ivi contenute. Twining fu chiaramente coinvolto nell'incidente di Roswell, cosa che può essere confermata dai suoi resoconti di viaggio che mostrano che si recò nel New Mexico l'8 Luglio 1947, dove ci rimase fino al 10 Luglio.
Il Pentagono chiese a Twining e al suo team dell'AMC di fornire informazioni sull'intero caso dei dischi volanti. Twining condusse un meeting segreto con il personale dell'AMC, dell'intelligence T-2, dell'ufficio capo della divisione di ingegneria e dei laboratori di ingegneria aerea, la divisione T-3 etc., come descritto in questo documento qui sotto (di seguito tradotto).
1) Come richiesto da AC/AS-2 si presenta qui di seguito il ponderato "parere" di questo comando riguardante i cosiddetti "dischi volanti" .
Tale parere si basa sui dati dei rapporti di interrogatori forniti dal AB/AS-2 e di studi preliminari condotti dal personale T-2 e il laboratorio aeronautico, divisione d'ingegneria T-3.
Questo parere (rapporto) è stato raggiunto in seguito a un meeting segreto tra il personale dell'istituto aereo di tecnologia, dell'intelligence T-2, dell'ufficio del capo della divisione d'ingegneria aerea, power plant e laboratori della divisione ingegneria T-3
2) si ritiene che:
* 1 nodo = 1,852 chilometri orari
Twining nella sua nota chiese di considerare che “la mancanza di prove fisiche sotto forma di reperti recuperati da incidenti proverebbero innegabilmente l'esistenza di questi oggetti. Gli scettici UFO hanno notato che nessun relitto è stato recuperato dal luogo dell'incidente locale, mentre alcuni consideravano la sua lettera come una prova del fatto che le Forze Aeree U.S. sapessero dell'esistenza degli UFO extraterrestri.
Secondo Don Schmitt e Tom Carey, l'approvazione della nota e la firma di Twining su di essa dimostrano semplicemente che l'Air Force avesse definitivamente riconosciuto l'esistenza degli UFO.
Nel libro “Inside the Real Area 51” si evidenziava che nel 1947 nel New Mexico accadde qualcosa di straordinario e non si trattò di un pallone meteorologico.
Quindi, se l'UFO si fosse schiantato, i suoi rottami avrebbero potuto essere portati a Wright Field, dove Twining era un Generale in comando.
La nota afferma chiaramente che Twining ha chiesto al governo di continuare a studiare l'imbarcazione. Ciò significa che gli Stati Uniti non avevano aerei segreti nel 1947.
Lo storico degli UFO Richard Dolan scrisse nel suo libro intitolato “UFO e lo stato di sicurezza nazionale: una storia non classificata” (UFOs and the National Security State: Chronology of a Coverup, 1941-1973) che: “gli Stati Uniti non avevano aerei nel 1947, sperimentali o meno, che potessero duplicare le manovre riportate dei dischi volanti.
Anche oggi, gli aerei all’avanguardia non possono virare ad angolo acuto a velocità superiori a Mach”.
Gli eventi UAP/UFO sono infatti reali e, allo stato attuale delle nostre conoscenze a livello mondiale, non esiste alcuna imbarcazione artificiale che possa raggiungere un’altitudine di 80.000 piedi ed effettuare manovre così frequenti.
Durante la seconda guerra mondiale, i sovietici e i nazisti stavano sviluppando imbarcazioni impressionanti, ma finora non è stato realizzato nulla di simile.
La nota Twining ci ricorda che in questi 70 anni nulla è cambiato riguardo agli UFO.
Nel Febbraio del 1954 il Generale Twining esce anche sulla copertina di Time.