❖ Biografia
Ted Bloecher é nato nel 1929 ed è conosciuto negli ambienti ufologici per i suoi studi su casi ufologici dell'inizio dell'era moderna, il rapporto dell'ondata di UFO del 1947 e le sue investigazioni su rapporti di umanoidi.
Bloecher é nato nel 1929 in Summit, New Jersey e ha frequentato la Columbia University, dove si laureò in letteratura drammatica e in musica, come seconda specializzazione.
É stato cantante e attore di teatro dalla fine degli anni '60 fino al 1973.
Dal 1975 ha lavorato come programmatore di computer in un negozio di New York.
Bloecher si avvicinò al fenomeno UFO durante l'estate del 1952.
Era uno dei membri fondatori della Civilian Saucer Intelligence, nella città di New York, nel Gennaio 1954 e prestò servizio presso la sezione ricerche del CSI con Isabel Davis e Lex mebane negli anni '50. Negli anni '60 il CSI divenne direttamente coinvolto col NICAP, in Washington, D.C. Nel 1966 Isabel Davis entró a far parte del NICAP e, nel 1968, anche Bloecher, il tutto fino al 1969 quando il NICAP gradualmente e infelicemente si sciolse.
Durante gli anni '70 Bloecher continuó a concentrarsi sui rapporti di umanoidi, lavorando accanto a David Webb. Nel 1975 si associó a Budd Hopkins a New York e gradualmente fu coinvolto nel fenomeno delle Abdutcions, lavorando con Hopkins e il Dr. Aphrodite Clamar, che condusse regressioni ipnotiche con vari soggetti.
Bloecher si ritirò dalla ricerca attiva e investigazioni nella metà degli anni '80 e ritornò alla musica entrando a far parte del coro maschile di New York, dove cantò per i seguenti 15 anni con apparizioni in luoghi del calibro del Carnegie Hall, Avery Fischer Hall e altri notevoli palcoscenici musicali di New York. Lavorò al Metropolitan Museum of Art dal 1994 fino al suo pensionamento, agli inizi del 2005.
Presa di posizione:
c'è un fenomeno in atto, come nel passato (o forse vari fenomeni interconnessi), comunemente chiamato fenomeno UFO.
Opera quasi a livello di invisibilità, ove quelli di noi che hanno investigato e ricercato sistematicamente le prove del caso, sanno che si tratta di una cosa ben più complessa e pervasiva di quanto si crede comunemente.
Cosa sta succedendo non è ancora chiaro per me, ma ho un'incrollabile convinzione che sia importante abbastanza da concentrarsi sull'argomento con dedicazione, obiettività e un certo livello di scetticismo. Qualunque cosa sia, non mostra segni di cedimento e, difatti, potrebbe avere implicazioni importanti per il futuro della razza umana.
Attualmente sta lavorando con Francis Ridge, coordinatore del sito del NICAP, sull'aggiornamento cronologico del libro "The 1947 Ufo Sighting Wave".
❖ Bibliografia: