In cielo 2 grandi sfere di fuoco, poi, a terra, sono stati trovati cerchi concentrici.
È giallo sul possibile avvistamento da parte di un operatore ecologico a Crispano nel Napoletano di oggetti non identificati in aria.
La notizia ha fatto il giro del paese e molte persone si sono riunite nella zona che ora viene transennata da carabinieri e polizia municipale, dove, sono stati scoperti i reperti
dell'avvistamento.
Protagonista della vicenda, un operatore ecologico di 42 anni, che, alle 2 di notte, mentre stava raccogliendo i rifiuti in via Cancello, dichiara di aver visto, almeno, questo ha riferito ai
carabinieri, 2 sfere di colore rosso vivo di un metro ciascuna, che, dopo essere rimaste immobili, hanno successivamente preso direzioni opposte con manovre veloci.
In seguito ad un sopralluogo, i militari del nucleo radiomobile della compagnia di Casoria hanno trovato a terra, nella zona vicina allo stadio di Crispano, dei cerchi concentrici e tracce di
schiacciamento dell'erba.
Nell'articolo del 27 Gennaio riportavamo l'avvistamento di un misterioso oggetto volante non identificato che emetteva una poderosa scia e che aveva incuriosito e spaventato la piccola comunità di Harbour Mill sulla costa a sud di Terranova nel Canada.
I cittadini, preoccupati, si sono rivolti alla polizia, che afferma, di non poter rivelare nulla. Inoltre, il Dipartimento della Difesa ad oggi si è rifiutato di commentare.
Dalla CBS News apprendiamo che:
Continua il silenzio da parte delle autorità per l'avvistamento di un oggetto simile ad un missile che ha solcato il cielo di una piccola comunità rurale nel Newfoundland lunedì notte.
La polizia in un primo momento affermò che avrebbe indagato sul caso.
Per ora, l'unica prova fotografica arriva da Darla Stewart, che è riuscita a scattare una foto dell'oggetto mentre era intenta a fotografare il tramonto. Dopo aver visto l'oggetto, la donna ha chiamato la sua vicina di casa Emmy Pardy e assieme al marito della Stewart, le 2 donne hanno in seguito notato altri tre oggetti simili, uno più vicino e gli altri due più in lontananza.
"Ho sentito come un colpo allo stomaco e ho tremato", ha detto la Stewart alla CBC News mercoledì. "Eravamo davvero colpiti per quello che avevamo visto".
La foto scattata da Darla, mostra un oggetto un po' sfuocato di forma lunga, rotondo, molto simile ad un missile, che pare provenire dal mare con una scia di fuoco o fiamme proveniente dalla
parte posteriore.
L'oggetto non faceva rumore...
Darla Stewart ha riferito di non aver udito alcun rumore provenire dall'oggetto.
"Abbiamo scoperto che si trattava di qualcosa", ha detto alla CBC News mercoledì il Sergente Wayne Edgecombe. Ma lo stesso ha riferito che non poteva rivelare ciò che era emerso dalle indagini della polizia. "Non è nulla di criminale", ha continuato riferendosi all'oggetto non identificato. Edgecombe ha riferito di aver contattato il Dipartimento della Difesa Nazionale ove "mi hanno dato alcune informazioni", ma ha asserito che spetta a questo organo il rilascio di informazioni al pubblico.
I funzionari del Dipartimento della Difesa si sono rifiutati di commentare l'accaduto. L'avvistamento ha incuriosito le persone nella zona di Harbour Mille.
Alcune di queste persone dicono che gli ufficiali residenti nella comunità, hanno riferito loro che i missili di prova, visti, sono stati lanciati dalle isole francesi vicine di Saint-Pierre e Miquelon. Edgecombe sostiene però, che la notizia è completamente falsa.
L'ipotesi che ci sia un coinvolgimento dei militari nell'avvistamento, ha scaturito anche le domande del politico Liberale Gerry Byrne, che rappresenta la zona di Newfoundland Humber, St.Barbe Verte.
"Ci sono prove credibili" ha detto Byrne alla CBC News, "qualcosa di spettacolare è accaduto al largo della nostra costa. Penso che il Governo debba effettivamente rispondere molto
rapidamente con una semplice constatazione dei fatti."
La sicurezza è stata messa in pericolo?
Byrne disse, che se fosse un sorta di test militare, sarebbe giusto dire alla gente che la loro sicurezza è stata compromessa.
"Se davvero si è trattato di un oggetto fatto dall'uomo, un missile, sono stati osservati i potenziali rischi per la salute e la sicurezza, nonché, i danni collaterali avrebbero potuto generare in caso di fallimento?".
Byrne disse, che se la Camera dei Comuni fosse stata aperta, avrebbe posto la discussione ai Ministri della Difesa e dei Trasporti, per porre la questione della sicurezza pubblica.
"Questa questione è avvolta da un velo di segretezza, e l'unico modo per aggirarla è tramite un ente speciale convocato dalla Camera dei Comuni", ha detto Byrne.
"Mi piacerebbe andare a fondo alla questione".
Un UFO a forma di anello è apparso su Los Angeles durante il fine settimana al Memorial Day e fluttuava nel cielo. Anche s' è difficile dire ciò che l’oggetto potrebbe effettivamente essere. Il video dura 6 minuti. L’UFO era a circa 5 miglia di distanza, si spostava tra Redondo Beach e Manhattan Beach "vicino all’aeroporto". Il ragazzo che ha effettuato il video era sbalordito quanto intimorito da ciò che stava vedendo.
Misterioso avvistamento nei cieli di Roma.
3 soldati hanno denunciato di aver avvistato e filmato un oggetto volante con 3 punti luminosi sospeso nel cielo. L'avvistamento è avvenuto l'altra notte alle 4 circa.
L'oggetto, che volteggiava praticamente nell'orbita del Cupolone, è stato avvistato da 3 militari del 17° Reggimento di stanza a Sabaudia: in pratica, la Contraerea.
A riportare la notizia è "Il Messaggero", che spiega che:
i 3 soldati «erano in servizio di piantonamento, davanti alla residenza dell'ambasciatore americano presso la Santa Sede. Dopo l'avvistamento hanno fermato una pattuglia dei carabinieri», prosegue il quotidiano, che aggiunge: «è stata avvisata la centrale e controllata la zona». Secondo quanto riferito dal "Messaggero", «i 3 militari della Contraerea, hanno compilato un modulo, quello previsto per il Rilevamento ottico di UFO».
Nella descrizione si parlerebbe di 3 oggetti di forma sferica particolarmente luminosa e sospesi a circa 100 metri da terra. Proprio Domenica scorsa, cioè 8 ore prima al Gianicolo, prosegue il quotidiano, numerosi automobilisti che percorrevano l'Aurelia e l'Autostrada A12 nel tratto compreso tra Civitavecchia e Santa Marinella, hanno dichiarato di aver visto un oggetto di forma circolare e molto luminoso attraversare il cielo.
"UFO di colore scuro, filmato da me sui cieli di Torino".
Non dice di più Pegas949, l’utente di YouTube che ha caricato un video in cui si vede un oggetto misterioso che pare volare tra i cavi dell’alta tensione.
Dalle immagini, non è possibile stabilire dove sia avvenuto l’avvistamento.
La telecamera, infatti, stringe sul presunto disco volante.
Ad un certo punto, però, si vedono le montagne sullo sfondo.
Il cielo è arancione, come al tramonto.
Pegas949 parla di “UFO”, ma come sempre accade in questi casi, restano molti dubbi.
Ancora avvistamenti di UFO, questa volta a Bergamo.
Un video amatoriale mostra diversi oggetti in movimento.
Da notare la luminosità variabile, classica di questa tipologia di fenomeno.
Rimane misteriosa l'origine dell'oggetto volante non identificato che giovedì scorso ha provocato la chiusura di un aeroporto nella Cina orientale.
Il quotidiano China Daily scrive oggi che l' inchiesta aperta dalla direzione dell'aeroporto di Hangzhou "non ha ancora dato risultati".
Il quotidiano aggiunge però che "fonti che conoscono la vicenda" hanno parlato di un "collegamento con i militari".
In una foto scattata da un passeggero e pubblicata oggi da molti giornali e siti web cinesi, l'UFO appare come un grosso aereo bianco e rosso. Un impiegato dell'aeroporto di Hangzhou ha raccontato che quando l'oggetto misterioso è apparso nel cielo, sui radar "non si vedeva niente". Altri passeggeri dei 6 voli che sono rimasti bloccati per 4 ore nello scalo, hanno sostenuto che si sarebbe potuto trattare di un aereo privato.
I velivoli privati, sono abbastanza diffusi nella regione di Hangzhou, una delle più ricche della Cina. Un'altra spiegazione è stata data Zhu Dayi, uno scienziato dell'osservatorio di Shanghai, secondo il quale "l'oggetto" avrebbe potuto essere semplicemente un fascio di luce sotto la linea dell'orizzonte che si è riflesso su un aereo che volava ad alta quota.
"Se volava a grande velocità avrebbe potuto essere un aereo militare ha aggiunto Zhu, ma non possiamo trarre conclusioni, le nostre informazioni sono troppo limitate".
Nuovo avvistamento nel cielo sopra Mogliano.
Il 7 agosto, ad una settimana di distanza dal primo video, l'autore del filmato in cui si vedono 3 oggetti volanti non identificati ha effettuato una nuova ripresa, più o meno alla stessa ora del primo avvistamento e nello stesso luogo in cui ha "catturato" un altro UFO.
Lo scrive il quotidiano Il Gazzettino sul suo sito web.
"Riguardando il video, ho notato una luce bianca che è apparsa al centro dello schermo e si è mossa rapidamente da sinistra verso destra, scrive l'uomo.
Onestamente non so cosa possa essere, ma non era un volatile, né un insetto, né tanto meno un aereo".
Nel breve video si potrà notare meglio l'oggetto.
Si moltiplicano gli avvistamenti di misteriose luci nei cieli della provincia.
Dopo la segnalazione dell'altro ieri di globi luminosi sopra Cittadella, arriva un "contatto" tutto padovano. Lunedì sera Mario Tasca, 64 anni, ha osservato a lungo una strana processione di fonti luminose in movimento sopra l'Arcella. Il testimone abita nel quartiere Borgomagno in via Apollodoro e ha assistito al singolare fenomeno assieme alla moglie ed alla sorella.
Oltre a lui, altri lettori ci hanno telefonato per aver visto la stessa scena.
Tasca, incuriosito e affascinato da quanto aveva visto, ha deciso di raccontare la sua avventura al Gazzettino.
«Lunedì sera, avevo portato il cane a fare una passeggiata, poco dopo le 11 (spiega Tasca) appena uscito di casa, ho alzato gli occhi al cielo e mi sono accorto di questi oggetti molto luminosi, rossi e arancioni, che provenivano da nord».
«Non avevano scie di fumo o scintille (continua il sessantaquattrenne) andavano verso sud, sud-ovest ed erano assolutamente silenziosi.
Seguivano una traiettoria rettilinea e procedevano con velocità costante».
A questo punto l'uomo, rimasto allibito per alcuni istanti, ha chiamato in strada la moglie e la sorella. Il terzetto è restato ad osservare il fenomeno per qualche minuto, scattando anche qualche fotografia.
«Tutto è durato pochi minuti (conclude Tasca) poi quelle 20 luci sono diventate sempre più piccole, sino a sparire del tutto. È la prima volta che mi capita una cosa del genere, ma mi piacerebbe assistere ancora allo spettacolo perché è stato un evento davvero unico ed emozionante».
L'avvistamento dell'Arcella si accoda alla lunga lista di manifestazioni misteriose che hanno animato le notti padovane degli ultimi tempi.
Domenica, ad esempio, un automobilista di Conselve, aveva notato strane luci nella volta celeste mentre viaggiava sulla Postumia. Erano 8 grandi sfere di colore rosso acceso, che si spostavano in linea retta e con velocità costante.
Il quarantaseienne aveva avvertito telefonicamente i carabinieri di Cittadella.
Dopo il primo passaggio, se n'è verificato un altro, con meno punti luminosi in formazione. Un altro caso molto simile è avvenuto a Este nella notte fra il 4 e il 5 di questo mese.
6 luci rossastre sono comparse d'improvviso sopra il centro storico, richiamando l'attenzione di centinaia di giovani a spasso fra i bar.
I globi, anche in questo caso di un colore rosso-arancione, hanno sorvolato lentamente le vie del centro perdendosi nelle campagne a ovest della cittadina.
Subito è stata scartata l'ipotesi che si trattasse di UFO e ai più scettici è apparso chiaro invece, che le luci erano semplici lanterne cinesi: lanternine di carta quasi incorporee, lanciate alle feste e portate dal vento. Ma ora i dubbi iniziano a farsi strada.
Decine di telefonini, macchine fotografiche e persino alcune telecamere hanno documentato ieri sera la presenza di uno strano oggetto luminoso nel cielo della costa tirrenica messinese. Intorno alle 22,30, nel corso di uno spettacolo teatrale che si stava svolgendo in piazza Matteotti, a Capo d'Orlando, l'attenzione di gran parte degli spettatori si è spostata dal palco al cielo dove una sfera, all'apparenza infuocata, si muoveva alle spalle delle promontorio che sovrasta la città.
I molti testimoni hanno raccontato di aver pensato a un meteorite, ma, ben presto, l'oggetto si è mosso in direzione orizzontale rimanendo sospeso in aria.
Secondo i più, l'oggetto aveva forma triangolare, con uno strano alone di luce emanato ai tre vertici. La suggestione ha portato la maggioranza dei testimoni a parlare di UFO, ma il mistero è ancora tutto da chiarire.
Più volte, nella zona compresa tra Santo Stefano di Camastra e Patti, sono stati segnalati strani avvistamenti e spesso la teoria di oggetti volanti non identificati è stata sostenuta a proposito dei misteriosi incendi avvenuti un paio d'anni fa a Canneto di Caronia, a una 30ª di km da Capo d'Orlando.
L'improvvisa apparizione di alcuni punti luminosi nel cielo di New York, in particolare sopra la zona di Chelsea, ha mandato in tilt i centralini della polizia, presi d'assalto da centinaia di cittadini che segnalavano la presenza di "oggetti volanti non identificati".
A lungo i passanti si sono interrogati stando sempre con il naso all'insù sulla natura di quei dischi luminosi: UFO per alcuni, semplici palloni aerostatici per la maggior parte delle persone. (palloni aerostatici in centro città?)
Il fatto che la Federal Aviation Administration non abbia ricevuto richieste per effettuare lanci di palloni (l'autorizzazione è necessaria per legge) alimenta ancora di più il mistero.
Alla fine, le autorità di New York, non hanno preso ancora nessuna posizione sulla natura degli strani oggetti volanti visti dai cittadini.
Attenzione, gli UFO stanno arrivando! Un tam-tam su Internet che negli ultimi giorni ha fatto il giro del mondo e sta scatenando un'ondata di entusiasmo tra ufologi, appassionati, contattisti e ogni altra sorta di strani personaggi che si interessano a dischi volanti e affini.
E tutto parte dal misterioso e bellissimo cerchio nel grano comparso a Poirino nello scorso giugno: una specie di enorme fiore a sei petali, composto da ellissi e più di un centinaio di cerchi
dai diametri più disparati. Complessivamente, l'area occupata dal disegno, era di circa 150 per 150 metri e già all'epoca, attirò decine di curiosi pronti anche a pagare un biglietto per andare a
vedere da vicino quello che ancora oggi è il "crop circles" più bello mai comparso in Italia.
Da allora, del cerchio di Poirino non si parlò più, almeno fino agli scorsi giorni, quando, qualche "studioso", ha lanciato su Internet la propria interpretazione del disegno.
Con un complicato calcolo matematico e traducendo il tutto in codice ASCII (lo stesso usato in informatica) si arriva a isolare la formula della relatività di Einstein insieme ad una data: 24
Novembre, il prossimo Mercoledì. E alla stessa soluzione si arriverebbe anche con altri 2 cerchi, comparsi sempre nei mesi scorsi in Inghilterra.
Cosa dovrebbe succedere il prossimo 24 Novembre?
Impossibile dirlo, ma è inutile sottolineare che il passaparola on-line è puntato tutto su una ipotesi: «occhi al cielo, il 24 Novembre arrivano i dischi volanti».
Se poi, questo debba accadere proprio nelle campagne torinesi, in Inghilterra o in chissà quale altro angolo di mondo, chi lo sa. Quello che è certo è che nelle ultime ore, "Poirino", sta diventando una delle parole più digitate sui motori di ricerca.
E così una cosa sola cosa è sicura: Poirino ha trovato un bel modo per farsi un po' di pubblicità gratuita.
Chissà, ai turisti si potrebbe provare a proporre un pacchetto con "gita nel paese degli UFO".
E se poi gli extraterrestri non si dovessero mostrare, pazienza: basterà trovare una nuova interpretazione con un'altra data, magari un po' più in là nel tempo.
Un giornalista colombiano, tale Edgar Malagon 40 anni, che durante un servizio fotografico nella regione di Barrancabermeja a nord-est della Colombia, avrebbe catturato 2 UFO a distanza ravvicinata. Guardate il video.
Laveno Mombello, 30 Maggio 2012.
Piovono segnalazioni sull'avvistamento di globi rosseggianti e sfere luminose fluttuanti, oggetti misteriosi non identificati nelle zone rivierasche del Verbano. Sulla sponda lombarda, sono state notate da parecchie persone a Laveno Mombello, Leggiuno, Ispra e Monvalle. L’ultimo dei casi, risale a Venerdì scorso, verso le 21.30, ma è stato reso noto solo ieri.
Diversi i numeri delle sfere notate. C’è chi parla di 5 e chi giura di averne contate 8.
Qualcuno prova a spiegare l’accaduto, sostenendo possa trattarsi di «lanterne cinesi» volanti come quelle lanciate a Reno di Leggiuno per una festa Sabato, giorno successivo all’ultima
segnalazione. Le sfere baluginanti, scorte venerdì, potrebbero dunque essere gadget simili (il colore fra l’altro, vista la presenza della fiammella a illuminare le pareti di carta è arancione o
rosso), magari «decollate» per un lancio di prova.
Questione di tempi a parte, l’ipotesi di piccoli aerostati scambiati per oggetti non identificati non sembra poter spiegare completamente il fenomeno osservato da centinaia di persone nella zona
del Verbano. Gli esperti di manufatti simili infatti, sostengono che le palle volanti nei cieli sopra il lago fossero altro. Infatti, secondo i racconti, sarebbero state viste muoversi sia
verticalmente che orizzontalmente, calando lentamente e poi risalendo alla posizione originaria. Questo movimento ondulatorio, con alternanza fra salita e discesa, porterebbe a escludere la pista
delle lanterne cinesi che, in genere, galleggiano in aria verticalmente per poi ridiscendere lentamente, ma costantemente, mano a mano che diminuisce il calore originato dalla fiamma. Difficile
pensare che possano ritornare alla posizione di origine eccetto in totale assenza di correnti d’aria in quota.
Scenario poco probabile visto che le sfere rosseggianti sono state notate ad altezze di circa 300 metri. Ma c’è di più. Qualcuno, giura anche che i globi fossero a 1.000 metri d’altezza, vette
che difficilmente i giochi luminosi possono raggiungere.
Il mistero quindi continua. Si tratta di UFO? Oppure c’è una spiegazione più razionale?
Un UFO o un velivolo radio-comandato a distanza?
Il testimone che ha effettuato l’avvistamento e ripreso l’UFO dichiara:
"ho visto qualcosa in lontananza appena più grande di una stella, ma, il suo passaggio, ha attirato la mia attenzione. Così, presi un binocolo per vedere meglio e vidi una formazione più o meno triangolare, successivamente, presi anche la videocamera e iniziai a registrare e, proprio in quel frangente, questo oggetto mi passa proprio di fronte, quasi sopra di me e in assoluto silenzio".
La città di Cali ( Colombia ) è capoluogo del dipartimento di Valle del Cauca ed è il principale centro economico, industriale e finanziario del sud-ovest della Colombia.
Il 10/06/2014 alle ore 16.30, alcune sfere di luce hanno sorvolato Plaza de Caycedo, la piazza principale e storica della città di Cali, ove, centinaia di persone, Polizia compresa, si sono fermate a guardare la manifestazione delle sfere di luce che volavano lentamente sopra la cittadina. La notizia è stata diffusa dal quotidiano locale El Pais, che ha pubblicato un video registrato dal reporter Camillo Osorio, durante l’avvistamento UFO.
Nel filmato registrato, ripreso anche da altri testimoni presenti, si possono osservare alcune sfere di luce stazionare su Plaza de Caycedo e anche la Polizia locale è stata testimone del fatto. Si tratta comunque di un avvistamento importante, come spesso accade nelle città mesoamericane, dato che le misteriose sfere sono comparse in un orario dove centinaia di persone affollavano proprio in quel momento la Plaza de Cayzedo e che si sono soffermate per alcuni minuti con il naso all’insù ad osservare il curioso fenomeno.
Non c'era soltanto Jerry Ercolini del 45GRU (Gruppo Ricerche Uap), ad assistere allo strano fenomeno luminoso avvenuto il 28 agosto scorso, ad appena 3 minuti alle 22.
Mentre si trovavano su un terrazzo di un'abitazione di Grignano Polesine, una manciata di persone hanno visto apparire improvvisamente in un tratto di cielo in direzione est, un'enorme «sfera di luce» di colore rosso intenso.
«La sfera presentava lungo il contorno una specie di corona a raggi che vibravano, la sua colorazione si manteneva sempre statica senza pulsazioni, non emetteva nessuna scia e si spostava
mantenendosi alla vista su un'elevazione di circa 8 gradi dal suolo - spiega Ercolini - , con una velocità superiore a quella di un aereo.
Il tutto è durato per più di un minuto, scomparendo alla vista sui 77° est».
Un altro testimone che transitava con la propria auto sulla strada statale 16 in direzione Rovigo che ha notato lo stesso fenomeno luminoso afferma:
«La persona, mi ha fornito telefonicamente la descrizione di ciò a cui aveva assistito - prosegue Jerry Ercolini: il fenomeno di colorazione rosso intenso era apparso improvvisamente su un tratto di cielo verso est, a pochi gradi dal suolo, in direzione Buso-Canale, aumentando le sue dimensioni gonfiandosi, si spostava verso est e presentava una silhouette a forma coronale costituita da svariati raggi vibranti, non emetteva nessuna scia, mentre nessuna anomalia è stata riscontrata negli apparati radio all'interno dell'auto».
A detta del testimone e del sottoscritto - aggiunge: "non si trattava di un aereo, di un drone radiocomandato e nemmeno di una lanterna cinese, perché di dimensioni troppo elevate e con movimenti totalmente diversi".
Dopo l'avvistamento, Ercolini che è anche componente del Gruppo Astrofili Polesani, ha contattato telefonicamente alcuni tecnici dell'osservatorio astronomico di S. Apollinare per chiedere se avevano notato il fenomeno, ottenendo risposta negativa.
"Questo caso richiama un altro fenomeno avvistato la notte fra il 15 e il 16 agosto scorso, sopra il fiume Po fra le frazioni di Mazzorno e Mazzorno Sinistro - conclude Ercolini -, dove era stata avvistata una sfera di colore rosso intenso che fluttuava per pochi secondi presentando sempre una corona a raggi vibranti".
Trattasi di fenomeni luminosi di tipo plasmoide o di anomalie sconosciute?".
12 Gennaio 2016
Oggetti non identificati nei cieli del Canavese.
Girano sui social network da qualche ora le immagini scattate sull'ex statale 460 da un automobilista che ha avvistato due oggetti bianchi nel cielo tra Pont Canavese e Cuorgnè.
«Uno era anche molto grande e credo che anche altri lo abbiano visto».
Le immagini sono state scattate con un telefono cellulare quindi non sono particolarmente nitide. La sagoma dei 2 oggetti però, si vede comunque bene.
Se qualcuno avesse visto gli stessi oggetti o abbia una vaga idea per spiegare queste luci, può scrivere a: info@quotidianocanavese.it. Le foto sono state scattate dal lettore Giovanni F. che ha provveduto a girarle alla redazione tramite la APP gratuita di QC.
Un sentito ringraziamento ad una lettrice del sito per la notizia.